CES 2015: ufficiale il nuovo LG G Flex 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

CES 2015: ufficiale il nuovo LG G Flex 2


Come vi avevamo anticipato poco tempo fa, nel corso dell’evento CES 2015 c’è stato l’annuncio ufficiale dell’LG G Flex 2, il nuovo smartphone / phablet dell’azienda sud coreana caratterizzato da un display OLED curvo da 5.5 pollici e un hardware di altissimo livello. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue specifiche tecniche.

LG G Flex 2: caratteristiche tecniche

I vertici della casa sud coreana hanno approfittato dall’attenzione mediatica della kermesse americana per presentare ufficialmente alla stampa il nuovo LG G Flex 2, evoluzione del precedente modello che è più potente, compatto ed elegante. Cominciamo parlando del display touch, di tipo curvo con tecnologia proprietaria P-OLED che ha reso possibile un design del genere. La risoluzione è stata aumentata a 1920 x 1080 pixel (il primo modello aveva un display HD 720p), mentre la diagonale è passata da 6 a 5.5 pollici. Questa scelta, a detta dei portavoce di LG Mobile, è stata fatta in modo da favorire la portabilità e non sacrificare troppo in termini di usabilità delle app.

Lo schermo è protetto da un vetro realizzato dalla stessa LG e che, almeno sulla carta, è il 20% più resistente rispetto al classico Gorilla Glass 3. Sulla cover posteriore è rimasto il materiale a prova di graffi, con un tempo di auto-rigenerazione di appena 3 secondi. Il design curvo non è soltanto un elemento per l’estetica, ma serve anche ad avvicinare di più il microfono alla bocca durante le telefonate, oltre ad offrire una visione più comoda dei contenuti multimediali in modalità landscape.

Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.0 Lollipop, e sotto la socca possiamo trovare 16/32 GB di ROM (espandibile via microSD), 2 GB di RAM e il processore Snapdragon 810 a 64 bit. Il comparto fotografico è praticamente lo stesso dell’LG G3, con una webcam da 2.1 MP e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e Laser Autofocus. Troviamo poi la batteria da 3.000 mAh, una porta microUSB 2.0 e i moduli Wifi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e 4G LTE a 300 Mbps.

LG G Flex 2: uscita e prezzo in Italia

LG G Flex 2 sarà realtà in Corea del Sud entro la fine del mese. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni sul prezzo e l’uscita in Italia del device.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ufficialmente nel corso della fiera CES 2015 di Las Vegas, il nuovo LG G Flex 2 è finalmente disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CES 2015: ufficiale il nuovo LG G Flex 2"

caratteristiche, ces 2015, italia, lg g flex 2, prezzo, ufficiale, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti