Trapelate le date di training dei dipendenti per l’Apple Watch

applewatchemojis

Mentre Apple deve ancora pubblicare un annuncio ufficiale della data di uscita di Apple Watch, che ancora si fa forza di un ipotetico e molto approssimativo “Early 2015”, alcune fonti riportate da 9to5Mac spiegano che l’azienda di Cupertino al momento sta pianificando l’arrivo in tutti i negozi del proprio smartwatch nel mese di marzo. Un debutto iniziale che dovrebbe colpire diversi Paesi, ma non è specificato se anche l’Italia, anche a fronte della preparazione che sta già avvenendo in tutti gli Store, con il training per il lancio del prodotto che dovrebbe essere fissato per il 9 febbraio prossimo direttamente negli uffici centrali.

Uno o due rappresentati degli Apple Store negli Stati Uniti, a seconda della grandezza sia del negozio che dell’utenza finale, saranno inviati presso gli uffici di Apple a Cupertino, in California, o ad Austin, in Texas, per imparare a utilizzare l’Apple Watch. Questa giornata è fissata tra il 9 febbraio e il 16 febbraio prossimo, spiega la fonte. Apple quindi si sta preparando sempre di più a quello che sarà l’imminente lancio e continuare a confermare la data di marzo come release è sempre più verosimile e veritiera, così da poter preparare tutti i dipendenti pochissime settimane prima del day one.

Gli sviluppatori attualmente stanno lavorando con il tool WatchKit di Apple e una beta di iOs 8.2 pensata per l’Apple Watch, gestendo le notifiche, le app pensate per iPhone che verranno integrate nel prodotto e anche una porzione di interfaccia grafica dello smartwatch. Nell’immediato arriveranno delle app anche direttamente dall’azienda madre, senza dover passare da altri sviluppatori e terze parti, così da poter avere, più avanti nel corso del 2015, degli applicativi che possano essere creati proprio dall’azienda stessa.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>