Blackberry Playbook: video dell’emulatore Playstation

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Blackberry Playbook: video dell'emulatore Playstation

Blackberry Playbook è il tablet realizzato da Research In Motion che, nonostante la scheda tecnica di tutto rispetto e il sistema operativo proprietario, non è riuscito a riscuotere il successo sperato dai dirigenti della nota azienda canadese.

I motivi sono stati molteplici, in primis la forte competizione nel mercato dei tablet PC, un settore per ora dominato dall’iPad di Apple e da alcuni dispositivi Android, come ad esempio l’Amazon Kindle Fire che viene venduto negli USA a 199 dollari.

Nonostante però lo scarso interesse dei consumatori verso questo Playbook, alcuni sviluppatori indipendenti sono riusciti a realizzare un emulatore della console Playstation, con tanto di tasti virtuali emulati sullo schermo multi-touch. Il programma è ancora in fase Alpha di programmazione, pertanto la compatitibilità con i giochi e il corretto funzionamento non sono garantiti, tuttavia sul portale Youtube è stato rilasciato un video che è utile per farsi un’idea del progetto.

Ricordiamo che il Blackberry Playbook è un tablet con display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, processore TI OMAP 4430 dual core da 1 Ghz, memoria interna di 16 GB, 1 GB di memoria RAM, webcam frontale da 3 Megapixel e fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] dell’azienda canadese hanno fatto sapere che la produzione e commercializzazione del Blackberry Playbook da 16 GB verrà interrotta, in modo da lasciare spazio soltanto alla versione con 32 e 64 GB di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Blackberry Playbook: video dell’emulatore Playstation"

blackberry, emulatore, playbook, playstation, video

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti