BBC, pubblicate le foto di quando Jobs venne licenziato da Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

steve-jobs

Steve Jobs resta sempre un argomento caldo del quale discutere e sul quale fare congetture e dietrologie. Mentre è in produzione il secondo film sulla sua vita, stavolta su licenza Sony e incentrato sul lancio di tre diversi prodotti che hanno cambiato il mercato e le sorti di Apple, è stato rilasciato un video che raccoglie delle foto inedite sul licenziamento di Jobs dalla sua azienda. A pubblicarle è stata la BBC, che ha raccolto delle foto di Doug Menuez, fotografo che ha ricostruito il momento in cui l’azienda di Cupertino allontanò il proprio co-fondatore, per poi riprenderlo soltanto anni dopo.

Nel 1985, quando Steve Jobs venne allontanato dalla sua azienda, il guru dell’informatica fondò la neXT Computer, un’azienda che venne poi logicamente acquisita da Apple, nel momento in cui Jobs recuperò la propria posizione a Cupertino: fu il periodo della rivoluzione digitale, perché anche il neXT si rivelò un prodotto importante per il futuro dell’informatica, tanto da essere utilizzato poi da Tim Berners-Lee per creare il primo software per server web. Il ritorno di Jobs in Apple significò recuperare l’azienda da un momento non positivo e un percorso che l’ha portata ad essere il colosso che è attualmente.

Una testimonianza importante, quindi, che Doug Menuez ha deciso di donare alla BBC, per raccontare quegli anni, che furono undici, fino al 1996, nei quali Steve Jobs fu costretto a non legare il proprio nome alla Mela. Le foto sono state anche raccolte nel libro Genius Fearless, mentre il servizio della BBC, della durata di quasi due minuti, mostra alcuni degli scatti di Menuez, che racconta anche alcuni di essi dando vita alle fotografie. Vi lasciamo al video che trovate in calce.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "BBC, pubblicate le foto di quando Jobs venne licenziato da Apple"

Jobs licenziato Apple, steve jobs, Steve Jobs licenziamento

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti