Apple Watch: sondaggio UBS sulle vendite degli smart watch nel 2015

Apple Watch: sondaggio UBS sulle vendite degli smart watch nel 2015

[adrotate banner=”1″]
Stando ad un recente sondaggio condotto da UBS, nel corso del 2015 circa il 10% dei possessori di smartphone e tablet acquisteranno uno smart watch, e tra i vari prodotti è incluso ovviamente anche l’Apple Watch.

Il mercato dell’elettronica di consumo è in costante evoluzione, e anno dopo anno nascono delle nuove mode, dei nuovi trend da seguire che in un modo o nell’altro ci cambiano la vita. Pensiamo al boom degli smartphone diversi anni fa, e in seguito l’esplosione dei tablet PC. Apple, come suo solito, non ci tiene ad arrivare prima per quanto riguarda il rilascio di una nuova categoria di prodotto, ma ci tiene ad offrire la migliore esperienza possibile.

Gli smartphone esistevano prima dell’iPhone, ma solo con l’uscita del primo modello di melafonino sono cambiate le carte in tavola. E lo stesso discorso vale per l’iPad e tutti i tablet della concorrenza Android e Windows 8. La storia si ripeterà con il prossimo Apple Watch?

Non abbiamo la sfera di cristallo, però un sondaggio condotto di recente da UBS ha svelato che il 10% di un campione di 4.000 intervistati ha deciso che entro la fine del 2015 acquisterà uno smart watch. I dispositivi indossabili fino ad oggi non sono stati molto popolari, più che altro perchè costano tanto e non offrono chissà quali funzioni innovative. Servono più da controllo remoto di notifiche, riproduzione musicale e cose del genere. Ma forse con l’Apple Watch sarà un’altra storia.

Come molti di voi già sapranno, l’Apple Watch e l’iPhone 6 vivono in simbiosi, e proprio per via del grande successo del melafonino, gli analisti si aspettano delle vendite record per lo smart watch della casa di Cupertino, in uscita sul mercato entro la primavera del 2015. Ogni mese si vendono milioni e milioni di iPhone, e se una percentuale di questi utenti in futuro deciderà di acquistare l’Apple Watch, i vertici di Apple avranno trovato una nuova gallina dalle uova d’oro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]