ASUS Transformer Book T100: nuovo tablet ibrido basato su Windows 8.1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ASUS Transformer Book T100: nuovo tablet ibrido basato su Windows 8.1


Nel corso dell’evento stampa IDF 2013, i vertici di Intel hanno presentato ufficialmente ai giornalisti del settore il chipset Bay Trail di nuova generazione, in grado di garantire dei buoni livelli prestazionali e al tempo stesso un ridotto consumo energetico, in modo tale da offrire una maggiore autonomia rispetto al passato.

Senza troppe sorprese, la taiwanese ASUS è una delle prime aziende informatiche ad aver scelto proprio il nuovo processore Intel Atom Z3000, e il primo device ad essere equipaggiato con tale CPU sarà l’ASUS Transformer Book T100, in arrivo sul mercato mondiale verso la fine del mese di ottobre ad un prezzo suggerito di 339 dollari statunitensi.

Il nuovo ASUS Transformer Book T100 può essere considerato senza problemi il “fratello minore” del Transformer Book T300, e sotto la scocca possiamo trovare 2 GB di memoria RAM e il processore Intel Atom Z3740 quad core con frequenza operativa di 1.33 Ghz (fino a 1.86 Ghz tramite la tecnologia Turbo Boost). Se dobbiamo essere sinceri, la quantità di RAM non è elevatissima, e ci potrebbe essere qualche problema con l’esecuzione in multitasking delle app più esose di risorse. Ma con un utilizzo tradizionale, crediamo che non ci sia alcun rallentamento.

ASUS Transformer Book T100: nuovo tablet ibrido basato su Windows 8.1

Lo spazio d’archiviazione dei dati personali ammonta a 32 oppure 64 GB, il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 con la versione completa di Microsoft Office Home & Student, e il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1366 x 768 pixel e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visualizzazione.

Come anticipato nel titolo della notizia, questo nuovo ASUS Transformer Book T100 è un tablet ibrido: ciò significa che in qualsiasi momento possiamo convertirlo in un PC netbook tramite la tastiera dock completa di batteria secondaria, porta USB 3.0, uscita micro HDMI e un piccolo touchpad per il controllo del puntatore del mouse.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] di un tablet PC dotato del sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e che all’occorrenza può essere convertito in un piccolo computer portatile grazie alla tastiera dock (inclusa nella […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS Transformer Book T100: nuovo tablet ibrido basato su Windows 8.1"

asus, ibrido, Tablet, Transformer Book T100, windows 8.1

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti