Apple keynote del 15 Ottobre: ecco le possibili novità, non solo iPad 5

Apple keynote del 15 Ottobre: ecco le possibili novità, non solo iPad 5


In questi ultimi mesi ci sono stati un sacco di rumors sui nuovi modelli di iPad, conosciuti per il momento con i nomi iPad 5 e iPad Mini 2. Ma quando dovrebbe avvenire la loro presentazione ufficiale? E quali saranno le principali novità del keynote?

Sappiamo già che i vertici di Apple potrebbero aver organizzato per il prossimo 15 Ottobre un evento stampa, non si sa ancora se a Cupertino oppure a San Francisco, per poter svelare ufficialmente alla stampa specializzata gli iPad di nuova generazione. E’ passato praticamente un anno dall’annuncio dell’iPad 4 e dell’iPad Mini, ed entrambi iniziano ad essere indietro dal punto di vista hardware rispetto alle proposte della concorrenza Android.

Ecco quindi che le due principali novità dell’evento stampa di Apple del 15 Ottobre saranno proprio l’iPad 5 e l’iPad Mini 2. Quest’ultimo dovrebbe essere commercializzato in due versioni, una Retina Display e l’altra priva dello schermo ad alta definizione. Non è ancora chiaro come la casa di Cupertino abbia intenzione di collocare i nuovi tablet sul mercato, ma ci aspettiamo una copertura completa della fascia media e di quella top di gamma, con tante opzioni per la connettività (Wifi e 4G LTE) e la memoria flash integrata (16, 32, 64 oppure 128 GB).

Apple keynote del 15 Ottobre: ecco le possibili novità, non solo iPad 5

Ma non ci saranno soltanto novità per quanto riguarda i nuovi tablet della Mela.. pare infatti che i vertici di Apple abbiano intenzione di sfruttare l’attenzione mediatica dell’evento per annunciare la versione definitiva del Mac Pro e dell’aggiornamento del sistema operativo desktop OS X Mavericks, l’Apple TV di nuova generazione, il Mac Mini basato sul processore Intel Haswell e il Macbook Pro Retina con chip Haswell e ridotti consumi energetici.

Non dovrebbero inoltre mancare delle sorprese sulla suite iWork e su altre applicazioni sviluppate appositamente per OS X e iOS. Insomma, se Settembre è stato il mese dei nuovi iPhone, il prossimo Ottobre sarà il mese dei nuovi iPad e computer Mac.

[Via]


6 Comments

  1. 1
    Giovanni Di Grazia

    Mi piace , ma vorrei avere piu’ informazioni .

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>