ASUS Eee Pad Transformer Prime disponibile in Italia dal 25 Gennaio a 599 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

ASUS Eee Pad Transformer Prime disponibile in Italia dal 25 Gennaio a 599 euro

Con un post sulla pagina ufficiale di Facebook, i rappresentanti di ASUS Italia hanno confermato che si potrà acquistare il nuovo Eee Pad Transformer Prime a partire dal prossimo 25 gennaio, al prezzo consigliato di 599 euro IVA inclusa.

L’azienda taiwanese aveva già anticipato che il tablet-netbook sarebbe costato 100 euro in più rispetto al primo modello di Transformer, e la causa non è soltanto il fatto che l’hardware è stato completamente aggiornato, ma anche la versione in vendita è quella con memoria flash da 32 GB e docking station. Quest’ultima permette di convertire il tablet Android in un PC netbook, con tanto di touchpad, tastiera fisica con tasti ad isola, porte aggiuntive e batteria secondaria per aumentare l’autonomia in generale.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del messaggio di ASUS Italia a riguardo:

“Transformer Prime è un prodotto top di gamma e in quanto tale abbiamo deciso di venderlo unicamente in una configurazione Full Optional che valorizzi uno degli aspetti chiave del prodotto, ovvero la convertibilità. Quindi no, non è prevista una versione solo tablet.”

Non verrà inoltre commercializzata la versione con modulo 3G, ma soltanto quella con connettività Wifi, visto che a detta dell’azienda “la diffusione di telefoni Android con supporto per il tethering sta spingendo gli utenti verso una convergenza dei contratti di telefonia dati che non giustifica l’adozione di un secondo dispositivo 3G”.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. enrico ha detto:

    si tratta della versione android 4.0.3 ? sicuro ke la docking station sia compresa nel prezzo di 599 euro ? se qualcuno potesse rispondermi lo ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.enrico

    • lux ha detto:

      Si e si.
      Asus ha affermato che la versione del Prime in italia sarà già con ICS ed il modello che sarà commercializzato, al momento, sarà solo uno e cioè il Prime a 32 gb + dock al prezzo di 599 euro. Asus afferma inoltre che la versione 3G non sarà prodotta e per la versione a 64 gb in Italia al momento non se ne parla.

      PS. L’unico colore sarà grigio ametista

      Se qualcuno volesse correggermi ben venga. Saluti a tutti

  2. […] Coronica     Data: 11/02/2012     Categoria: Concorrenza, Notizie 0Asus Eee Pad Transformer Prime è stato appena aggiornato, per il momento soltanto in Taiwan e USA, al nuovo firmware 9.4.2.13. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ASUS Eee Pad Transformer Prime disponibile in Italia dal 25 Gennaio a 599 euro"

asus, disponibile, Eee Pad Transformer Prime, gennaio, italia

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti