Apple WWDC 2015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Apple WWDC 015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music


E anche quest’anno l’evento WWDC si è concluso: alla conferenza di San Francisco non ci sono state chissà quali sorprese, quanto piuttosto delle conferme su ciò che si ipotizzava da tempo.

OS X El Capitan: le novità

Nessun nuovo prodotto oggi, ma soltanto novità a livello di software, app e servizi. Si inizia con OS X 10.11 El Capitan, sistema operativo desktop che rappresenta la naturale evoluzione di OS X Yosemite.

Apple WWDC 015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music

I miglioramenti riguardano la ricerca Spotlight, le gesture touch, Safari, il font di sistema, la gestione delle finestre aperte e le prestazioni in generale.

OS X El Capitan è scaricabile già oggi in versione Beta, mentre per la versione definitiva si dovrà attendere il prossimo autunno.

Apple WWDC 015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music

iOS 9: l’evoluzione di iOS 8

Il nuovo iOS 9 è ancora più attento alla privacy degli utenti, e tutti i dati vengono salvati in locale (nella memoria del device) e non nei server di Apple. Novità importanti per quanto riguarda Siri e le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti.

Apple WWDC 015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music

Apple Pay arriva in UK a Luglio, e finalmente iOS 9 permette di gestire le app con un multitasking più evoluto, a patto di possedere un iPad di ultima generazione. Troviamo inoltre il trackpad sulla tastiera virtuale, la nuova app News e dei netti miglioramenti per le Note e le Mappe. Anche iOS 9 arriverà in autunno.

http://www.ipaddisti.it/apple-wwdc-2015-trackpad-sulla-tastiera-virtuale-watchos-2-apple-music.html

One more thing…

Come ciliegina sulla torta, i vertici di Apple hanno svelato alcune novità del prossimo aggiornamento software watchOS 2 per l’Apple Watch, ed è stato annunciato il servizio di streaming musicale Apple Music, con il prezzo di abbonamento mensile pari a 9.99$ (14.99$ per l’abbonamento pensato per la famiglia, fino a 6 persone).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. […] Mela morsicata sono stati annunciati ufficialmente pochi giorni fa a San Francisco, in occasione dell’evento stampa WWDC 2015. La prima impressione per entrambi è stata molto positiva, e quest’anno Apple non ha voluto […]

  2. […] del sistema operativo watchOS 2 per l’Apple Watch è stato annunciato ufficialmente durante l’evento stampa WWDC 2015 di San Francisco, e prontamente i tecnici di Apple hanno reso disponibile per il download la prima […]

  3. […] il keynote WWDC 2015 a San Francisco, i vertici di Apple hanno presentato per bene le principali novità di iOS 9, OS X El Capitan e watchOS 2, tuttavia per motivi di tempo non è stato possibile parlare di altre […]

  4. […] il nome del nuovo servizio di streaming musicale annunciato ufficialmente dalla casa di Cupertino in occasione dell’evento WWDC 2015  di San Francisco, e sembra che l’Antitrust americano abbia già avviato alcune indagini a […]

  5. […] Music è il nome del nuovo servizio di streaming musicale della Mela morsicata, annunciato in occasione dell’evento WWDC 2015 di San Francisco e dedicato a chi ama ascoltare ogni genere di musica in streaming. Rispetto ad […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple WWDC 2015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music"

apple, apple music, apple wwdc, ios 9, os x el capitan, watchos 2, wwdc 2015

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti