Apple vs Samsung, ora c’è il pericolo ingiunzione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Ieri vi abbiamo parlato dell’importante vittoria di Apple sulla Samsung nella lunga diatriba che ha visto Cupertino contrastare il colosso coreano per la violazione di numerosi e fondamentali brevetti legati agli sviluppi della telefonia mobile e dei tablet. La vittoria è stata schiacciante essendo stata accompagnata da una multa dall’ingente cifra. Samsung dovrà infatti pagare oltre un miliardo di dollari per sopperire all’illecito commesso, ma esiste ancora un ultimo passo da compiere: evitare l’ingiunzione dei prodotti. Apple potrebbe addirittura ottenere l’impedimento dell’importazione dei device Samsung sul suolo americano, dove Cupertino ha sede. Etnro il 27 agosto potrà essere presentata la richiesta da parte della Mela.

Successivamente Samsung avrà di tempo due settimane per replicare. L’udienza sarà fissata per il 20 settembre prossimo, tra poco meno di un mese, e il giudice Koh ha confermato di voler dare alla Samsung più tempo possibile per trovare una decisione. Questo a giustificare il fatto che passino quasi trenta giorni fino all’udienza, andando contro alla volontà di mettere in atto un processo veloce e rapido, così da evitare di doversi protrarre per mesi. Apple sarà più che pronta, supponiamo, ad accettare questa nuova sfida pregustando una possibile vittoria che le darebbe potere incontrastato sul mercato americano.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Fabulous ha detto:

    Il problema é l’assurda regolamentazione dei brevetti.Non si puó brevettare il sistema di ingradimento Pinch-to-zoom.Come pretendiamo che possa essere implementata una funzione di ingradimento in un sistema operativo concorrente?La gesture del pinch é una cosa naturale, é una cosa per principio non brevettabile.Lo slide per scorrere le immagini, altro brevetto assurdo, per cui la Samsung é stata punita.Come vuoi fare scorrere le immagini, visto che lo slide é brevettato?Con un fischio, una canzoncina e puff…arriva l’immagine successiva?Questi sono brevetti assurdi, che rallentano il progresso, che alzano polvere inutile.Pensate se tutto funzionasse cosí al mondo, a forza di brevetti assurdi.Nessuno si permetterebbe piú di stare a galla in una piscina se Archimede avesse brevettato la propria brillante intuizione.Tutto ció é estremamente assurdo e ridicolo.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple vs Samsung, ora c’è il pericolo ingiunzione"

apple vs samsung, device samsung, ingiunzione samsung

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti