Apple TV 2015: come usare un vecchio telecomando

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV 2015: come usare un vecchio telecomando


La nuova Apple TV permette di fare un sacco di cose, e in questa guida vi spieghiamo passo passo come si può configurare il vecchio telecomando, così da poterlo utilizzare al posto del Siri Remote.

Sia chiaro, soltanto con il Siri Remote possiamo sfruttare al massimo l’interfaccia della nuova Apple TV, ma un vecchio telecomando può essere utile come “riserva”, o magari per le serate in compagnia dove gli ospiti hanno le mani sporche di pop corn, cioccolatini e Coca Cola. Inoltre, se per un qualsiasi motivo perdiamo il Siri Remote tra le coperte o le pieghe del divano, il telecomando aggiuntivo può servire per cambiare velocemente canale, regolare il volume, e molto altro ancora. Ma come facciamo a configurare il vecchio telecomando? L’intera procedura è semplificata al massimo, e in pochi passaggi potremo utilizzare il telecomando di terze parti con l’Apple TV 2015. Ecco come procedere!

Come prima cosa, apriamo la schermata “Impostazioni > Telecomandi e dispositivi” e scegliamo la voce “Programma telecomando”. Fatto? Perfetto, a questo punto premiamo “Avvia” e seguiamo la semplice procedura guidata per configurare i tasti principali del telecomando.

Ci sono poi un due cosette interessanti: possiamo assegnare un nome specifico al telecomando appena configurato, una cosa davvero utile se abbiamo intenzione di utilizzare due o più telecomandi di terze parti con l’Apple TV 2015. Inoltre, possiamo configurare dei pulsanti specifici per la riproduzione multimediale, come ad esempio Pausa, Avvolgimento Rapido, eccetera.. L’unico limite del vecchio telecomando è legato ai videogiochi: per quest’ultimi bisogna necessariamente utilizzare il Siri Remote oppure un controller di terze parti.

Vi ricordiamo che l’Apple TV è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 179 euro nella versione con 32 GB. Quella con 64 GB di memoria costa invece 229 euro.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV 2015: come usare un vecchio telecomando"

apple tv 2015, siri remote, telecomando

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti