Apple TV 2015: come attivare Siri in lingua inglese

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple TV 2015: come attivare Siri in lingua inglese


Come molti di voi già sapranno, la nuova Apple TV supporta in maniera nativa l’assistente vocale Siri, ma qui in Italia la feature è ancora disattivata. Nell’attesa che arrivi Siri in italiano, possiamo comunque attivare l’assistente in inglese, e in questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come fare.

Piccola premessa: per attivare Siri in inglese sulla nuova Apple TV, dobbiamo necessariamente cambiare la regione del dispositivo. Si tratta di un procedimento piuttosto semplice e veloce, ma dal momento che si utilizzerà un Apple ID americano, non potremo scaricare le app acquistate con l’account italiano, e lo stesso discorso vale per l’iTunes Store. Detto questo, ecco come attivare Siri in inglese!

Come prima cosa, apriamo la schermata “Impostazioni > Generali > Lingua e Zona > Lingua” dell’Apple TV e impostiamo la lingua inglese. Fatto? Perfetto, a questo punto entriamo in “Impostazioni > Account > iTunes“, quindi “App Store > Preferences > Location” e impostiamo lo store inglese. Adesso viene il bello: visto che abbiamo cambiato regione del device, per accedere all’App Store dobbiamo necessariamente utilizzare un Apple ID americano. Creare un nuovo account non è affatto complicato, basta conoscere un po’ l’inglese e seguire la procedura guidata. Una volta eseguito l’accesso con l’Apple ID americano, riavviamo l’Apple TV dalla schermata “Impostazioni > Sistema > Riavvia“.

Dopo il riavvio, potremo utilizzare il sistema di riconoscimento vocale Siri tramite il Siri Remote, il nuovo telecomando provvisto di touchpad e microfono. I comandi vocali sono validi soltanto in inglese.

Vi ricordiamo che la nuova Apple TV è già disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 179 euro IVA compresa nella versione con 32 GB di memoria. Per il modello da 64 GB servono invece 229 euro, sempre IVA inclusa.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple TV 2015: come attivare Siri in lingua inglese"

apple tv 2015, inglese, siri, siri remote

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti