Apple TV 2015 in vendita dal 26 Ottobre

Apple TV 2015 in vendita dal 26 Ottobre


Nel corso della conferenza Wall Street Journal Digital Live, il CEO di Apple ha svelato che il modello 2015 dell’Apple TV sarà prenotabile dal 26 Ottobre, con consegne previste entro la fine della settimana.

Da tempo sapevamo che la nuova Apple TV 2015 sarebbe arrivata sul mercato mondiale alla fine del mese, ma finalmente abbiamo una data: 26 Ottobre. La conferma è arrivata direttamente da Tim Cook, CEO di Apple, il quale ha sfruttato l’attenzione mediatica della conferenza Wall Street Journal Digital Live per ricordare ai presenti alcune delle principali novità del prodotto.

Dal punto di vista estetico, l’Apple TV 2015 cambia davvero poco rispetto al modello precedente, ma il sistema operativo è tutto nuovo, tanto che Apple ha deciso di classificarlo con il nome tvOS, mettendolo direttamente a fianco di iOS, watchOS e OS X. L’intera interfaccia grafica è stata rivista, ora è molto più intuitiva, è supportato l’App Store, ed è possibile navigare tra i contenuti multimediali con il touchpad del telecomando o anche attraverso il sistema di riconoscimento vocale Siri.

Come spiegato dal CEO della casa di Cupertino, il nuovo modello dell’Apple TV rappresenta il fondamento di un nuovo tipo di esperienza utente. L’intento di Apple è quello di modernizzare l’esperienza lineare della TV, offrendo un sacco di contenuti di qualità nella maniera più semplice possibile.

Vi ricordiamo che l’Apple TV 2015 ha 2 GB di memoria RAM, il processore Apple A8 a 64 bit (lo stesso dell’iPhone 6) e 32 o 64 GB di storage flash. Purtroppo lo spazio d’archiviazione non è espandibile, dato che è assente lo slot per le schede di memoria.

I prezzi in Italia dell’Apple TV 2015 sono ancora un mistero, ma diverse indiscrezioni puntano sul prezzo di 179 euro per il modello base da 32 GB. Serviranno invece 239 euro per acquistare la variante con 64 GB di memoria.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>