Apple pensa ad un software per sviluppare facilmente nuove app

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Avete avuto l’illuminazione per un app per iPad e iPhone che potrebbe riscuotere incredibile successo ma non avete il tempo per imparare a programmare su iOS? Tranquilli, secondo il sito web statunitense AppleInsider in futuro la società di Cupertino potrebbe rendere molto più semplice per i non addetti ai lavori lanciare le proprie idee nell’App Store.

Secondo un nuovo brevetto depositato dalla società di Cupertino dal titolo in lingua originale “Content Configuration for Device Platforms“, l’azienda ha compreso che la programmazione è troppo difficile per la maggior parte delle persone. Di conseguenza, per eliminare questo “ostacolo alla creazione di contenuti”, Apple starebbe pensando ad un innovativo software che integri gli strumenti necessari per la programmazione.

Lo strumento di cui stiamo parlando eliminerebbe la necessità i capire e di saper utilizzare i codici di programmazione. Difatti si baserebbe su una libreria JavaScript per implementare di volta in volta il codice di cui si ha bisogno tramite un’interfaccia grafica drag and drop intuitiva, la quale dovrebbe semplificare all’osso il compito dello sviluppatore.

Qualsiasi programmatore esperto vi direbbe che un tool del tipo “quello che vedi è quello che ottieni” non potrebbe mai prendere il posto di un programma di sviluppo vero e proprio, ma di certo costituirebbe un entry level per applicazioni poco sofisticate, talvolta sufficienti per chi ha la necessità di pubblicare il software del proprio ristorante o di condividere un appassionata guida al proprio hobby preferito.

Concettualmente simile al tool di creazione iAd per Mac, questo nuova programma si applicherebbe alla produzione di ogni tipo di contenuto digitale. Sicuramente potrebbe aiutare moltissime persone inesperte o alle prime armi a creare nuove applicazioni per iPad e iPhone.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple pensa ad un software per sviluppare facilmente nuove app"

app per iPad, creazione applicazioni, programmazione iOS, sviluppare app

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti