I film di Universal Studios arrivano finalmente su iCloud

I film di Universal Studios arrivano finalmente su iCloud

I film di Universal Studios arrivano finalmente su iCloud

Circa un mese fa vi avevamo segnalato che Universal Studios e la Fox erano in trattativa con Apple per includere i loro film nel catalogo multimediale supportato da iCloud, il servizio della casa di Cupertino che sincronizza automaticamente i nostri dispositivi collegati al medesimo account.

La trattativa con Universal Studios è finalmente arrivata ad una conclusione, ed ora è possibile scaricare i film del noto studio hollywoodiano su tutti i dispositivi collegati ad un account iCloud, pagando il noleggio o l’acquisto del film una sola volta.

Per quanto riguarda i film della Fox, le trattative sarebbero quasi concluse, e il supporto a iCloud dovrebbe arrivare molto presto, nel giro di pochi giorni o settimane.

Il servizio iCloud comunque non solo archivia automaticamente i film scaricati dall’iTunes Store, ma anche la musica, le foto, le applicazioni, i documenti, le impostazioni e molto altro ancora. Attraverso iCloud vengono anche tenute aggiornate le email personali, i contatti e i calendari tra tutti i dispositivi collegati all’account, siano essi un iPad, iPhone, iPod Touch, Mac o PC. La vera novità di iCloud rispetto ad altri servizi della concorrenza è la sua estrema semplicità d’utilizzo: l’intera sincronizzazione è automatica, ci pensano i server di Apple a gestire il tutto.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>