Apple OS X 10.10.3: tutte le novità dell’ultima Beta 3

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple OS X 10.10.3: tutte le novità dell'ultima Beta 3


Sono passate circa due settimane dal rilascio della Beta pubblica di OS X 10.10.3, e adesso i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibile per il download agli sviluppatori la Beta 3 del nuovo aggiornamento di Yosemite. Stavolta ci sono delle novità piuttosto interessanti.

Come molti di voi già sapranno, una delle principali novità dell’aggiornamento del sistema operativo OS X 10.10.3 è la presenza dell’applicazione Foto, la quale sostituisce iPhone e Aperture, fornendo in un’unica schermata la visualizzazione degli album fotografici personali e gli strumenti di fotoritocco veloce. Ovviamente nulla a livello di Photoshop, ma il tutto è più che sufficiente per migliorare le foto delle vacanze.

La nuova Beta 3 è scaricabile soltanto dagli sviluppatori certificati ed è classificata dal numero di build 14D98g. Il download è possibile dal Mac App Store oppure dal Mac Dev Center. Assieme alla Beta 3, è stato rilasciato anche OS X Server 4.1.

La prima importante novità è il supporto nativo al Force Touch Trackpad, tecnologia presente nei Macbook di ultima generazione svelati durante l’evento “Spring forward“. Le API presenti nella Beta 3 permettono agli sviluppatori di assegnare delle determinate funzioni al Clic Prolungato del Mac. Siamo convinti che in futuro arriveranno delle funzionalità interessanti per le app di terze parti.

Un’altra novità di OS X 10.10.3 Beta 3 riguarda la Ricerca Estesa, effettuabile con la gesture multi-touch a 3 dita. Adesso questa ricerca include un mucchio di fonti, come l’App Store, iTunes e diversi siti web (prenotazioni di ristoranti, film al cinema, ecc..). Le fonti della ricerca ovviamente si possono personalizzare direttamente dalle Preferenze di Sistema.

Considerato che i nuovi Macbook arriveranno sul mercato il prossimo 10 Aprile, manca davvero poco al rilascio della versione definitiva di OS X 10.10.3.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple OS X 10.10.3: tutte le novità dell’ultima Beta 3"

apple, beta, novità, os x 10.10.3

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti