Fujitsu Stylistic V535: nuovo tablet Windows a prova di tutto

Fujitsu Stylistic V535: nuovo tablet Windows a prova di tutto


Fujitsu Stylistic V535 è il nome del nuovo tablet Windows 8.1 dedicato all’ambiente professionale, con una scocca “rugged” a prova di tutto. Vediamo di scoprire insieme in questa anteprima tutte le sue specifiche tecniche.

L’azienda giapponese da tempo propone delle soluzioni “rugged” per i professionisti del settore, e questo nuovo Fujitsu Stylistic V535 è stato progettato per essere un ottimo strumento di lavoro dal punto di vista della portabilità e dell’usabilità. Trattandosi di un dispositivo “rugged”, la scocca è davvero a prova di tutto, in grado di resistere a forti urti e cadute da un’altezza di 1.8 metri. Inoltre, il device resiste alle infiltrazioni di polvere e acqua (certificazione militare IP65) e può funzionare in ambienti con temperatura compresa tra -10 e +50 gradi centigradi. Insomma, in montagna o in mezzo al deserto, questo tablet continuerà ad essere operativo.

Parlando di caratteristiche tecniche, il tablet non delude affatto: il display multi-touch con Gorilla Glass 3 ha una diagonale di 8.3 pollici e la risoluzione WUXGA di 1920 x 1200 pixel, la memoria RAM ammonta a 4 GB e lo storage eMMC è pari a 128 GB. Il processore quad core è l’ultimo Intel Atom Z3795, e la connettività è davvero completa con l’antenna GPS, il chip NFC, la porta Ethernet e i moduli 4G LTE, Bluetooth e Wifi dual band. La batteria è sostituibile dall’utente e offre un’autonomia massima di 7-8 ore con un utilizzo intenso. Non mancano il jack per le cuffie, 3 porte USB 3.0, lo slot microSD e due fotocamere (da 2 e 8 Megapixel con autofocus).

Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 Pro a 64 bit, il peso della scocca è di 540 grammi (neanche troppo, considerando che si tratta di un dispositivo “rugged”) e le dimensioni sono 227.8 x 12.5 x 150.1 mm.

Non appena avremo delle informazioni precise sul prezzo e la disponibilità in Italia nel nuovo Fujitsu Stylistic V535, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>