Apple: nuovo record del valore delle azioni in Borsa

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: nuovo record del valore delle azioni in Borsa

Il lancio imminente dell’iPhone 5, assieme alla notizia che in 24 ore sono state effettuate 2 milioni di prenotazioni per il nuovo modello di iPhone, hanno fatto schizzare alle stelle il valore delle azioni di Apple.

La casa di Cupertino infatti è riuscita a raggiungere il traguardo dei 700 dollari per azione, un risultato davvero impressionante e che porta Apple al vertice delle compagnie private con il più alto valore finanziario.

La capitalizzazione di Apple è quindi arrivata a ben 650 miliardi, più del PIL di tutta la Svizzera che ammonta a 636 miliardi di dollari. Per quanto riguarda la liquidità, ovvero i soldi realmente in cassa, la Mela ha la bellezza di 117 miliardi di dollari, una cifra che consentirebbe di acquistare senza troppi problemi tre grandi aziende americane del settore informatico, vale a dire Facebook, Yahoo e HP. Ovviamente una cosa del genere è difficile che accada, anche perchè c’è sempre l’antitrust in mezzo, ma numeri del genere confermano la forte popolarità del brand.

E in futuro? Gli analisti si aspettano che le vendite dell’iPhone 5 rappresenteranno lo 0.5% del PIL degli USA, e chissà nei prossimi mesi come si evolverà la situazione. Che ne pensate? Il valore delle azioni continuerà a salire, magari con l’annuncio dell’iPad Mini e della tanto vociferata iTV?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: nuovo record del valore delle azioni in Borsa"

apple, azioni, borsa, record, valore

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti