Apple iWatch: tutto è pronto per il lancio in autunno

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iWatch: tutto è pronto per il lancio in autunno


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, sarebbe da poco stata avviata la produzione dei componenti principali dell’iWatch, e il suo debutto ufficiale è atteso per il prossimo autunno, in concomitanza con il rilascio sul mercato mondiale dei nuovi modelli di iPad e iPhone.

A detta del quotidiano asiatico China Times, il quale ha raccolto le ultime voci di corridoio provenienti dalle catene di montaggio di Foxconn, i vari fornitori di Apple avrebbero iniziato la produzione dei primi componenti essenziali per il tanto vociferato iWatch, lo smart watch della Mela che potrebbe arrivare sul mercato globale entro l’autunno, ad un prezzo compreso tra i 149 e i 299 dollari.

Sembra che le prime fasi della produzione riguarderanno i componenti essenziali dello smart watch, ma la fase di produzione di massa verrà avviata soltanto più tardi, diciamo verso l’estate. La produzione iniziale stimata è di diverse milioni di unità, un numero ritenuto da Apple più che sufficiente per soddisfare l’elevata domanda che si verrà a creare durante il periodo dello shopping natalizio.

Parlando di hardware, il China Times ha svelato che Apple avrebbe deciso di ricorrere alla tecnologia SiP (System-in-Package) per raggruppare il maggior numero di componenti in un unico chipset. In questa maniera, sarebbe possibile realizzare un device di dimensioni contenute e caratterizzato da un’ottima gestione energetica, per dei livelli di autonomia ben sopra la media.

Se tutte queste indiscrezioni sono corrette, l’iWatch dovrebbe essere formato essenzialmente da 3 parti: il chipset SiP, la batteria al litio e il display touch OLED da 1.3 o 1.5 pollici. Non è ancora chiaro se arriveranno sul mercato due versioni distinte dell’iWatch, oppure soltanto una.. ma sappiamo che Nike potrebbe ricoprire un ruolo importante in tutto il progetto.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iWatch: tutto è pronto per il lancio in autunno"

apple, autunno, iwatch, lancio

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti