Lenovo ThinkPad 10: nuove immagini, manca poco all’annuncio

Lenovo ThinkPad 10: nuove immagini, manca poco all'annuncio

[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi abbiamo svelato in anteprima le caratteristiche tecniche e i prezzi di vendita del prossimo Lenovo ThinkPad 10, e adesso direttamente dai colleghi del sito Tabtech arrivano delle immagini inedite sul futuro tablet professionale basato su Windows 8.1.

Come potete notare dalle varie immagini inserite nella notizia (per la galleria completa, vi basta fare clic sul link in calce), il nuovo Lenovo ThinkPad 10 si presenta con un design molto sottile ed elegante, l’ideale per gli uomini d’affari che cercano un device potente, leggero e facile da portare in giro. La presenza del sistema operativo Windows 8.1 Pro a 64 bit è senza dubbio uno dei punti di forza del prodotto, considerato che è possibile avviare tutte le classiche applicazioni d’ufficio senza alcun problema di compatibilità.

Lenovo ThinkPad 10: nuove immagini, manca poco all'annuncio

Il nuovo tablet della nota casa asiatica dispone di un ampio display touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce angoli di visione di 180 gradi. La memoria RAM ammonterà a 2 o 4 GB (a seconda della configurazione hardware scelta dall’utente), mentre il processore sarà un Intel Atom Z3795 Bay Trail quad core di ultima generazione, il quale è in grado di offrire delle buone prestazioni e una gestione intelligente dei consumi.

Lo storage interno ammonterà a 128 GB, e non mancheranno la webcam frontale da 2 Megapixel, la fotocamera posteriore da 8 Megapixel, gli altoparlanti stereo, il microfono e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth. Lenovo in futuro dovrebbe anche offrire una versione provvista di modem 4G LTE, in modo da potersi connettere al web in mobilità senza doversi preoccupare di cercare reti Wifi libere.

Lenovo ThinkPad 10: nuove immagini, manca poco all'annuncio

Sembra inoltre che la versione top di gamma sarà provvista del chip NFC e del lettore di impronte digitali. In vendita poi ci saranno diversi accessori, come ad esempio una docking station che permette di convertire il tablet in un vero e proprio notebook.

[adrotate banner=”2″]

[Via]