Apple iWatch con sensori UV per non scottarsi al sole

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iWatch con sensori UV per non scottarsi al sole


Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che il tanto vociferato iWatch potrebbe essere provvisto del glucometro e altri sensori per la salute, in particolare quelli per controllare la pressione del sangue e il battito cardiaco. E stando agli ultimi rumors del web, lo smart watch della Mela potrebbe anche avere un sensore UV per evitare le scottature.

L’estate italiana di quest’anno è stato un vero e proprio disastro, e ancora adesso il clima è tutt’altro che estivo, con temporali e pioggia che sembrano non finire mai. Ma in un’estate normale, e non anomala come quella di quest’anno, scottarsi al mare può essere molto facile, soprattutto se ci si dimentica di applicare sulla pelle la corretta protezione solare. Per i più smemorati, o per chi magari non si intende di protezioni del genere, il futuro iWatch potrebbe essere davvero utile. Ecco perchè.

Se le indiscrezioni raccolte da Blayne Curtis, analista di Barclays, sono infatti corrette, il prossimo iWatch potrebbe essere equipaggiato con dei sensori UV in modo da analizzare in tempo reale l’intensità dei raggi ultravioletti. I sensori dovrebbero essere prodotti da Silicon Labs e potrebbero essere sfruttati in maniera davvero intelligente: ad esempio, lo smart watch ci potrebbe avvisare con una notifica che è necessario ricorrere alle protezioni solari, onde evitare arrossamenti e scottature della pelle. L’iWatch potrebbe anche vibrare, oppure emettere un suono di notifica, se stiamo troppo tempo sotto il sole.

L’uscita sul mercato dell’iWatch dovrebbe avvenire in autunno, in concomitanza con il rilascio sul mercato mondiale dei nuovi modelli di iPhone e iPad. Il sensore UV sarà comunque utile anche nella stagione invernale, considerato quanta gente si scotta in montagna sulla neve, senza dimenticare quanti vanno ai Caraibi per le vacanze di Natale.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iWatch con sensori UV per non scottarsi al sole"

apple, iwatch, scottature, sensori uv, sole

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti