Apple iWatch potrebbe avere il glucometro e altri sensori

Apple iWatch potrebbe avere il glucometro e altri sensori


Stando alle ultime voci di corridoio diffuse online, il tanto vociferato iWatch potrebbe essere provvisto di un glucometro, così da poter verificare in tempo reale la glicemia, ovvero il livello di zuccheri nel sangue.

Apple è sempre più interessata al fitness e alla salute in generale, e non a caso all’interno del prossimo sistema operativo iOS 8, in uscita in autunno per i vari modelli di iPhone e iPad, potremo trovare l’app Health che serve proprio a raccogliere in un’unica schermata i valori clinici della persona, così da avere sempre sotto controllo la propria salute. Si tratta di un progetto molto interessante, e lo sarà ancora di più se il futuro iWatch sarà dotato di alcuni sensori pensati appositamente per il controllo del proprio stato fisico.

A detta del sito cinese Laoyaoba, Apple avrebbe già finalizzato il design e le specifiche hardware e software dell’iWatch, e adesso starebbe aspettando l’approvazione da parte della FDA (Food and Drug Administration), l’ente statunitense che certifica i prodotti da utilizzare come strumentazione medica. Quest’ultimo è un dettaglio da non trascurare affatto, visto che fino ad oggi l’iWatch era visto più come un gadget per gli amanti dello sport, e non un vero e proprio strumento medico.

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, l’iWatch sarà dotato di un glucometro per il controllo del livello di zuccheri nel sangue, perfetto per chi segue determinate diete o è affetto da diabete di tipo A o B. Pare inoltre che lo smart watch della Mela morsicata sarà provvisto di un sensore per controllare il battito cardiaco e un altro per verificare la pressione sanguigna.

Vi ricordiamo che, stando agli ultimi rumors del web, l’Apple iWatch arriverà sul mercato mondiale a Dicembre, assieme all’iPhone 6 con Retina Display da 5.5 pollici.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>