Apple iPad Mini 2 con Retina Display: possibile uscita a Ottobre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad Mini 2 con Retina Display: possibile uscita a Ottobre

Qualche settimana fa vi avevamo fatto sapere che la seconda generazione dell’iPad Mini potrebbe essere presentata già a marzo, ma le ultime indiscrezioni non sono d’accordo su questo fatto.

Stando infatti a quanto svelato dal sito iLounge, il futuro iPad Mini 2 con Retina Display potrebbe essere commercializzato soltanto a partire dal mese di Ottobre, quindi ad esattamente un anno di distanza dal primo modello.

Ovviamente questa indiscrezione è da prendere con delle pinze particolarmente spesse, tuttavia lo stesso rumor indica che il nome in codice della seconda generazione del piccolo tablet della Mela è “J85“. Che si tratti di un’informazione veritiera, o di un codice inventato di punto in bianco, purtroppo non ci è dato saperlo.

Ma quale potrebbe essere la risoluzione del Retina Display dell’iPad Mini 2? Considerato che Apple ci tiene a mantenere la compatibilità tra le applicazioni disponibili nell’App Store, è molto probabile che il pannello LCD sia da 2048 x 1536 pixel, ovvero la stessa risoluzione Retina dell’iPad di terza e quarta generazione.

Ricordiamo che l’attuale modello di iPad Mini, in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 329 euro IVA inclusa, ha le dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 mm, un peso complessivo di 312 grammi, il processore Apple A5 dual core (lo stesso dell’iPad 2), 512 MB di memoria RAM e uno schermo touch da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Mini 2 con Retina Display: possibile uscita a Ottobre"

apple, iPad Mini 2, ottobre, retina display

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti