Apple iPad 3 e iPhone 5 possibili con supporto a Thunderbolt

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad 3 e iPhone 5 possibili con supporto a Thunderbolt

Dal sito PatentlyApple arriva la notizia che i legali della casa di Cupertino avrebbero da poco depositato una serie di brevetti relativi all’utilizzo della connettività Thunderbolt. Fin qui nulla di strano, dato che tale tecnologia è stata inserita negli ultimi modelli di computer iMac, ma è interessante la descrizione presente all’interno di un determinato brevetto.

Tra tutti quelli registrati, c’è un documento che parla di “una connessione che è possibile stabilire tra un lettore multimediale portatile e un display, un mediaplayer, un computer o altri dispositivi”. Leggendo la parola “lettore multimedale portatile”, viene subito in mente l’iPad, l’iPhone oppure l’iPod Touch.

Dalla descrizione del brevetto però non si capisce bene se i vari dispositivi portatili equipaggiati con iOS potranno funzionare come host, o solamente come una periferica esterna (per esempio, usare l’iPad o iPhone come webcam del Mac). Nel caso si possano usare come host, allora potremmo sfruttare la connessione Thunderbolt come uscita video su un Cinema Display (al momento l’unico monitor con porta Thunderbolt).

Dal momento che i brevetti anticipano sempre le mosse dell’azienda, è altamente probabile che i nuovi iPad 3 e iPhone 5 siano dotati del supporto alla connessione Thunderbolt tramite la porta Dock, un po’ come il supporto all’uscita video HDMI dell’iPad 2.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 3 e iPhone 5 possibili con supporto a Thunderbolt"

apple, iPhone 5, Nuovo iPad 3, Supporto, thunderbolt

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti