Apple iOS 8.3: disponibile la Beta 3 pubblica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 8.3: disponibile la Beta 3 pubblica


Non si tratta di una vera e propria sorpresa, visto che ve l’avevamo anticipato qualche settimana fa, e adesso la notizia è finalmente ufficiale: i tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download la Beta 3 pubblica dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.3.

Fino ad oggi, le Beta di iOS erano disponibili soltanto agli sviluppatori di applicazioni, ma si sa, a volte sono necessari dei cambiamenti importanti, e certamente la disponibilità della Beta pubblica è uno di questi. Il motivo è presto detto: rendendo il firmware disponibile agli utenti, e non soltanto agli sviluppatori di app, è possibile ricevere un maggior numero di feedback sui bug e le novità inserite nei nuovi firmware, così da preparare una versione definitiva molto più stabile rispetto al passato.Vi ricordate la brutta figura di Apple con il rilascio delle prime versioni di iOS 8? Ecco, speriamo che cose del genere non accadano mai più.

Trattandosi di una versione Beta, il download dell’aggiornamento è consigliato soltanto gli utenti più esperti e a coloro che non utilizzano l’iPhone e l’iPad per lavoro. Per procedere con il download del firmware, come prima cosa bisogna iscriversi al sito web Apple Seed. Una volta completata la registrazione, bisogna creare un backup dell’iDevice tramite iTunes, e quindi scaricare da Apple Seed un profilo di configurazione.

Segnaliamo che è possibile rimuovere la Beta 3 e tornare a iOS 8.2, utilizzando proprio il backup creato con iTunes. Ma quali sono le novità di questo aggiornamento?

Gli utenti che hanno avuto modo di installare iOS 8.3 Beta 3 confermano che le prestazioni in generale sono migliorate e sono stati risolti alcuni bug di iOS 8.2. Inoltre, all’interno dell’app Messaggi troviamo il filtro per le conversazioni (per suddividere i messaggi provenienti dai contatti della rubrica e non) e l’opzione per segnalare ad Apple eventuali messaggi di spam.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8.3: disponibile la Beta 3 pubblica"

apple, beta 3, beta pubblica, download, ios 8.3

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti