Apple iOS 5.1 Beta 3 migliora la durata della batteria di iPhone 4S

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
14

Apple iOS 5.1 Beta 3 migliora la durata della batteria di iPhone 4S

Si iniziava già a parlare di BatteryGate, ma per fortuna sembra che il problema dell’autonomia di iPhone 4S con iOS 5.0 sia stato risolto. Alcuni report diffusi sul web confermano infatti che il recente aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.1 Beta3 (disponibile slo agli sviluppatori) migliora in maniera netta la durata della batteria del nuovo modello di iPhone.

Veence, uno dei programmatori più famosi nell’ambiente Jailbreak, ha pubblicato su Twitter un messaggio rassicurante per tutti i possessori dell’iPhone 4S: “i primi report svelano che iOS 5.1 Beta 3 migliora in maniera drastica la durata della batteria del telefono”.

Sono passati oltre tre mesi dal lancio sul mercato dell’iPhone 4S, e in questo arco di tempo il melafonino era afflitto da un grave bug software che ne riduceva l’autonomia troppo velocemente. Alcuni avevano ipotizzato un difetto addirittura hardware, ma per fortuna sembra che il tutto verrà risolto con un aggiornamento del firmware.

Il bug di iOS 5.0 era legato probabilmente ad un’errata attivazione del GPS, o di altri servizi di connettività, anche quando non era necessario. Il Batterygate non è comunque l’unico problema riscontrato in iOS 5.0: alcuni possessori di iPhone 4S si lamentano di interferenze durante le chiamate, o addirittura l’impossibilità di sentire la voce dell’interlocutore. L’impressione generale è che Apple abbia rilasciato un sistema operativo incompleto e con alcuni bug non ancora risolti, soltanto per non far tardare l’uscita di iPhone 4S. Speriamo comunque che con l’iOS 5.1 in versione definitiva tutti questi problemi vengano risolti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

14 commenti dal blog

  1. Andreas ha detto:

    Quando esce al pubblico?

  2. Gabriele Coronica ha detto:

    Si parla di massimo un paio di settimane, ma tutto dipende se i tecnici di Apple troveranno altri bug o meno 🙂

    • AndrewLupin ha detto:

      ma come fai a dare certe informazioni… (false…)

      la beta 3 scade il 14 marzo…quindi ce ne vuole ancora….

      • Gabriele Coronica ha detto:

        caro AndrewLupin,
        la scadenza della Beta di iOS, da sempre, non è indicativa di quando verrà rilasciata la versione successiva (che può essere un’altra Beta o quella definitiva).
        La scadenza serve unicamente ad evitare che gli sviluppatori (visto che la Beta è rivolta soltanto a loro) utilizzino tale firmware dopo una determinata data.
        Se i tecnici di Apple domani danno l’ok, domani esce la versione definitiva. Oppure una Beta 4. Mica aspettano il 14 marzo.
        Io mi sono limitato a rispondere ad Andreas, riferendomi ad un rumor che vede possibile l’arrivo di iOS 5.1 Final entro la fine di gennaio.
        Ho appunto scritto “si parla di..”, non ho certo scritto “UFFICIALE ios 5.1 a fine mese!”.
        Spero di essere stato chiaro.

  3. Andreas ha detto:

    Grazie..

  4. SIMONE ha detto:

    passano i giorni e ormai sono 3 i mesi dall’uscita del 4s! ancora problemi, si vocifera già l’uscita ad ottoble del 5!! quando tempo dobbiamo aspettare ancora prima che questi bug siano sistemati? Aspettiamo ottobre? Così quando finalmente è tutto apposto si ha uno smartphone vecchio e superato? E’ arrivato il momento che Apple pensi e si dedichi di più a far funzionare egregiamente i dispositivi esistenti e non a crearne di nuovi per una questione di marketing!!

    • tonio ha detto:

      AI PERFETTAMENTE RAGIONE SU QUESTO LA APPLE DEVE PENSARE A RISOLVERE PRIMA I PROBLEMI DELL’ATTUALE IPHONE 4S NON PERCHE LO ABBIA COMPRATO IO MA NON SI PUO CREARE UN TELEFONO CON TANTE COSE CHE POSSA FARE E NON PENSARE A UNA BATTERIA MOLYO PIU POTENTE

  5. Ermanno ha detto:

    speriamo bene, anche se secondo me alla Apple sono più concentrati al progetto del nuovo iPnone ed iPad visto che Android, con i nuovi e sempre più performanti Android, gli sta rosicchiando grosse fette di mercato

    • latinbaluba ha detto:

      @ermanno
      bah, hai delle statistiche o dati di vendita per provare questa tua affermazione?
      O è la solita cosa da “sentito dire” dei linuxari

  6. […] abbia intenzione di introdurre grosse novità con questo aggiornamento (ad esempio, risolvere i problemi di batteria dell’iPhone 4S) per mettere gli utenti davanti ad un dilemma: aggiorno, prendo le novità […]

  7. tonio ha detto:

    ANDASSE A FARE IN CULO TIM COOK

  8. tonio ha detto:

    SE POTESSI SCRIVERE A TIM COOK QUANTE NE AVREI DETTE , GENTE CHE A SPESO SOLDI PER ACQUISTARE IPHONE A CHI A RINUCIATO ANCHE A MOLTE COSE PER ACQUISTARLO OGNI QUALVOLTA UN PROB MO EFFETTO MANO PER IL 4 MO PER IL 4S PROBL BATTERIA MA VERAMENTE E STATA LA PRIMA VOLTA CHE HO DESIDERATO UN CELL APPLE MA MAI PIU

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 5.1 Beta 3 migliora la durata della batteria di iPhone 4S"

apple, batteria, beta, durata, iOS 5.1

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti