Apple iOS 5.0 e iCloud: un nuovo modo di archiviare i contenuti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Apple iOS 5.0 e iCloud: un nuovo modo di archiviare i contenuti

Con il rilascio di iTunes 10.5, Apple ha dato ufficialmente inizio all’era iCloud, ovvero la possibilità di sincronizzare wireless, via Wifi o rete 3G, i propri dispositivi portatili sui server di Cupertino in maniera automatica, semplice e veloce.

Il servizio iCloud nasce dalle ceneri di MobileMe ed è completamente gratuito per l’archiviazione di 5 GB in remoto. Se si desidera avere più spazio a disposizione si possono scegliere diverse tariffe, tuttavia riteniamo che 5 GB possano bastare per la maggior parte delle persone.

L’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0, oltre a iTunes 10.5, è il requisito essenziale per poter utilizzare iCloud sull’iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

Oltre ad essere completamente gratuito fino a 5 GB, iCloud ha dalla sua la perfetta integrazione con le applicazioni di sistema e l’estrema semplicità d’utilizzo. Basta infatti attivare iCloud dalle impostazioni e il sistema operativo farà il resto, sincronizzando automaticamente tutti i contenuti selezionati con gli altri dispositivi e PC legati al medesimo account utente.

Quali sono le applicazioni Apple compatibili con iCloud? C’è iTunes, poi lo streaming di Foto, i Documenti, le Applicazioni scaricate dall’App Store, iBooks, Calendario, Mail, Contatti, Trova i miei Amici, Trova il mio iPhone.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. Giacomo ha detto:

    Fatemi capire: posso sincronizzare solo calendario e contatti così da non perdere tutto se succede qualcosa all’ipad? Le foto, ad esempio, le ho già anche sul pc quindi ho già un mio backup personale..

  2. manuel ha detto:

    Sentite qualcuno di voi Ha per caso idea di come (e se ) é possibile mettere il meteo e le azioni nel centro modifiche anche su ipad???

  3. […] porta moltissime novità sia a livello di applicazioni che di funzionalità. Vi ricordiamo che iOS 5.0 è compatibile non solo con l’iPhone 4S (disponibile da domani in America, Giappone e alcuni […]

  4. Giacomo ha detto:

    Manuel temo che su ipad sia impossibile mettere i widget.

  5. […] intenzione di attivare in futuro la possibilità di guardare film in streaming direttamente tramite iCloud. Le fonti riservate dei due giornali confermano l’esistenza di un piano per portare la […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 5.0 e iCloud: un nuovo modo di archiviare i contenuti"

apple, contenuti, icloud, ios 5.0

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti