Apple in crisi, il titolo AAPL scende sotto i 400 dollari in Borsa

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Apple in crisi, il titolo AAPL scende sotto i 400 dollari in Borsa


I tempi d’oro di Apple sono lontani. Sono un ricordo i 700 dollari ad azione di qualche mese fa. Molte cose sono successe, la concorrenza non è rimasta a guardare e adesso la casa di Cupertino si trova ad affrontare una sfida molto grande.

Nell’attesa dei risultati fiscali del Q1 2013 (previsti il prossimo 23 Aprile), gli azionisti hanno deciso di non premiare il titolo Apple (AAPL), il quale in queste ultime ore è sceso sotto quota 400 dollari. Sette mesi fa lo stesso titolo era ad oltre 700 dollari per singola azione, e c’era anche chi ipotizzava un valore superiore ai 1000 dollari nel corso del 2013.

Ma che cosa sta succedendo ad Apple? State tranquilli, la casa di Cupertino non sta di certo fallendo, tuttavia le decisioni che i dirigenti della Mela prenderanno in questi prossimi mesi saranno vitali per il futuro dell’azienda.

Il quadro della situazione non è particolarmente complicato, ma molto esteso: la crisi economica è ancora molto forte, pertanto i consumatori preferiscono spendere meno soldi per i gadget tecnologici. E dato che la concorrenza è sempre più agguerrita, le vendite dei prodotti Apple diminuiscono di mese in mese. Non solo iPad, ma anche iPhone, iPod e computer Mac.

Alcuni analisti ritengono che Apple abbia dormito sugli allori nei mesi passati, e adesso i vertici della Mela morsicata stanno lentamente pagando le conseguenze delle loro scelte, spesso arroganti. Capita quando si è leader in un settore e l’azienda ha una capitalizzazione intorno ai 380 miliardi di dollari.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] ci sono state un po’ di notizie negative su Apple, in particolare il fatto che le azioni AAPL siano scese sotto quota 400 dollari per diversi […]

  2. […] di Cupertino infatti in questi mesi ha perso moltissimo valore in Borsa (solo negli ultimi 5 giorni il titolo APPL è crollato di quasi il 7%), dato che gli analisti e gli investitori si aspettano tra qualche ora l’annuncio del primo […]

  3. […] Sia chiaro, Apple al momento non si trova affatto in cattive acque finanziarie, tuttavia è opinione di molti che adesso la casa di Cupertino si trovi in uno stato di stagnazione. In effetti, negli ultimi mesi non c’è stata alcuna novità, nè hardware nè software. La Borsa infatti non ha premiato le mosse di Apple, e soltanto da poco il titolo AAPL ha iniziato a riprendersi, dopo una forte caduta verso il basso. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple in crisi, il titolo AAPL scende sotto i 400 dollari in Borsa"

AAPL, apple, borsa, crisi, dollari, titolo

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti