Apple: da febbraio nell’App Store soltanto applicazioni ottimizzate per iOS 7

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: da febbraio nell'App Store soltanto applicazioni ottimizzate per iOS 7


Il nuovo sistema operativo iOS 7 si ama o si odia, non c’è una via di mezzo. Questo perchè il cambio di design è stato radicale, e molti utenti non si aspettavano dei cambiamenti così forti.

Ma bisogna andare avanti, ed ecco che da Febbraio i tecnici di Apple accetteranno sull’App Store soltanto le applicazioni ottimizzate per iOS 7. La casa di Cupertino spesso è stata criticata per i suoi controlli fin troppo severi nei programmi presenti nel marketplace App Store, ma si tratta di un modo per garantire una certa qualità ed evitare quintali di app spazzatura.

Non deve quindi sorprendere la notizia che i tecnici di Apple hanno informato gli sviluppatori che a partire da Febbraio, quindi tra una decina di giorni, verranno accettate soltanto le applicazioni che sono state ottimizzate per iOS 7.

Questo il messaggio diffuso tramite l’Apple Developer Connection:

“A partire dal 1 febbraio, le nuove app e gli aggiornamenti alle app inviate all’App Store dovranno essere costruiti con l’ultima versione di Xcode 5 e dovranno essere ottimizzati per iOS 7. Apprendete come preparare le vostre app dando un’occhiata alle Linee Guida Human Interface di iOS.”

Si tratta di una notizia particolarmente importante e che servirà a dare una “rinfrescata” a molte applicazioni basate su vecchie tecnologie. Chiaramente non è obbligatorio un cambio di interfaccia grafica, ma è necessario che le fondamenta software siano aggiornate.

Il nuovo iOS 7 non solo ha un design completamente rinnovato, ma anche tante funzioni inedite che servono a rendere ancora più piacevole l’utilizzo dell’iPad e dell’iPhone. Troviamo ad esempio il Centro di Controllo, schermata richiamabile tramite uno swipe verso l’alto e che ci permette di cambiare la traccia musicale, attivare o disattivare la modalità “uso in aereo”, il Wifi, il Bluetooth, la torcia, la calcolatrice, AirPlay, il timer e la Fotocamera.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: da febbraio nell’App Store soltanto applicazioni ottimizzate per iOS 7"

App Store, apple, Applicazioni, febbraio, ios 7

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti