Apple: brevetto svela il possibile design dell’iTV e dei nuovi iMac

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: brevetto svela il possibile design dell'iTV e dei nuovi iMac

I legali della casa di Cupertino hanno appena depositato un nuovo brevetto riguardante un possibile design dei futuri prodotti targati Apple, tra i quali anche l’iTV e la gamma rinnovata dei computer all-in-one iMac.

In questi ultimi mesi ci sono state diverse voci di corridoio sui nuovi modelli di iMac e sull’iTV, il televisore della Mela che dovrebbe avere alcune funzionalità ereditate direttamente dall’Apple TV e da iOS 7, e adesso arriva da Apple un brevetto inedito riguardante un sistema per la produzione di contenitori in vetro per ogni prodotto.

Il brevetto, registrato presso l’European Patent Office e firmato anche da Jony Ive, il responsabile del design di Apple, spiega in maniera dettagliata un procedimento per la produzione di device con una scocca completamente in vetro. Il risultato finale sarebbe un contenitore trasparente, attraverso il quale è possibile vedere tutti i componenti elettronici. Soluzioni del genere sono già state fatte con la plastica, ma è la prima volta che leggiamo di un procedimento da fare con il vetro.

Stando ad alcune indiscrezioni, Apple potrebbe sfruttare questo procedimento per realizzare una scocca in vetro dei futuri iDevice, in particolare i nuovi iMac e l’iTV. Gli esperti poi sono convinti che difficilmente una soluzione del genere sarà presente nei futuri modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, dato che una scocca realizzata completamente in vetro è altamente fragile (e tagliente se si rompe..). Non a caso, Apple è tornata alla scocca in alluminio con l’iPhone 5, dopo i vari danni della scocca posteriore in vetro dell’iPhone 4 e dell’iPhone 4S, cover che si rompeva anche dopo una sola caduta.

Certo, è possibile aumentare la resistenza del vetro aumentando il suo spessore, ma in questa maniera crescerebbero le dimensioni dell’iPhone e dell’iPad, cosa che Apple assolutamente non vuole. Discorso diverso per l’iMac e l’iTV, dove le dimensioni e il peso non sono particolarmente importanti, dato che devono stare appoggiati su una scrivania o su un tavolino del salotto di casa.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: brevetto svela il possibile design dell’iTV e dei nuovi iMac"

apple, brevetto, design, imac, iTV

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti