Amazon Kindle Fire: disponibile nuovo aggiornamento alla versione 6.3

Amazon Kindle Fire: disponibile nuovo aggiornamento alla versione 6.3

Amazon Kindle Fire è stato appena aggiornato alla versione 6.3, la quale non solo migliora le prestazioni in generale e risolve qualche bug di sistema, ma aggiunge anche delle funzionalità richieste da tempo dagli utenti.

[adrotate banner=”1″]

Il nuovo firmware aggiorna il tablet alla versione 6.3, aggiungendo il supporto alla condivisione via social network (Facebook e Twitter) o con gli amici dei contenuti evidenziati all’interno degli e-book che stiamo leggendo. Un’altra caratteristica interessante riguarda Book Extras, ovvero una sezione che raccoglie moltissime informazioni sull’autore e i personaggi del libro selezionati. Tutte le informazioni sono prese da Shelfari, una sorta di Wikipedia in continuo aggiornamento e dedicata esclusivamente al mondo degli e-book.

Tra le altre novità dell’aggiornamento desideriamo segnalare la possibilità di salvare i documenti personali nei server cloud di Amazon, una migliore interfaccia del browser web Silk e il supporto al noleggio di film on-demand.

Per installare l’aggiornamento è sufficiente scaricare il firmware 6.3 (DOWNLOAD), collegare il Kindle Fire al PC tramite il cavo dati USB, spostare il file appena scaricato nella memoria del tablet, scollegare quest’ultimo, aprire la schermata delle informazioni del dispositivo e scegliere la voce “Aggiorna il tuo Kindle”. Onde evitare problemi durante l’installazione, è bene che la batteria sia completamente carica.

[adrotate banner=”2″]

[Via]