Acethinker iPhone Screen Recorder, il software definitivo per registrare lo schermo di iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

main-features

Registrare lo schermo del proprio iPad, o anche del proprio iPhone, è una cosa molto utile per vari utilizzi. Purtroppo su App Store non sono presenti app che consentano di farlo (c’è qualcosa su Cydia, che però occupa molta memoria del dispositivo), mentre da Mac Apple consente solo la possibilità di registrare lo schermo in modo, tra l’altro, piuttosto scomodo.

Questo articolo è quindi dedicato a tutti gli youtuber, a tutti coloro che fanno streaming su Twitch, a chi vuol registrare le videochiamate o le conversazioni, a chi crea tutorial, a chi voglia, per qualsiasi motivo, registrare lo schermo dei propri dispositivi: parliamo infatti di iPhone Screen Recorder, programma prodotto da Acethinker.

Si tratta di un software per computer, che va a registrare lo schermo del dispositivo; il fatto che sia sul computer evita di impiegare la memoria di iOS in fase di registrazione. Il programma funziona con un piccolo “trucchetto”, che è quello di far credere all’iPad che il computer sia un dispositivo AirPlay. Il computer e l’iPad devono quindi essere connessi alla stessa rete Wi-Fi per funzionare, ma non c’è bisogno di collegare alcun cavo, per poter registrare in completa libertà. La qualità, HD, è davvero ottima, come sa chi ha avuto modo di provare lo streaming AirPlay su altri device come la Apple TV.

acethinker-iphone-screen-recorder-ynyj4

Semplicemente, sul computer si vede tutto ciò che sta succedendo su iPad, o su iPhone, e in qualunque momento è possibile iniziare la registrazione, che sarà comprensiva di audio. Il video così catturato potrà essere salvato in vari tipi di formato, anche quelli compatibili con YouTube e con i migliori programmi di video montaggio.

Acethinker Screen Recorder è quindi, al momento, una delle migliori soluzioni per la registrazione dello schermo, specialmente per chi usa Windows dove le alternative sono scarse, e cambia davvero le cose specialmente nel caso in cui fino ad oggi aveste ripreso con il cellulare, magari, lo schermo del dispositivo in mancanza di alternative.

Se foste anche interessati a registrare lo schermo del computer, l’azienda mette a disposizione un software specifico per farlo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acethinker iPhone Screen Recorder, il software definitivo per registrare lo schermo di iPad!"

acethinker, iphone screen recorder, registrare schermo ipad, registrazione schermo, registrazione schermo ipad, registrazione schermo iphone

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti