Rome: Total War arriva su iPad, e gli amanti della strategia gioiscono!

sc552x414

[adrotate banner=”1″]

Per gli appassionati di videogiochi, quando un mese fa fu annunciato l’arrivo di Rome: Total War, il primo capitolo, su iPad, è stato un momento di autentica gioia. Rome: Total War è uno degli strategici più belli mai rilasciati, in passato, per computer, e mette il giocatore a controllare una delle più importanti famiglie romane per espandere il territorio dell’Impero più famoso di sempre.

Il gioco è completo e non ci sono acquisti in-app da effettuare, per cui sarà nuovamente come avere la versione PC sul nostro dispositivo. E tutto è proprio come ce lo aspettiamo: la grafica sia della mappa del mondo che delle fasi di battaglia è esattamente come nella versione originale, se non che è adattata alla risoluzione degli iPad con schermo retina. In particolare, ad essere stata migliorata rispetto alla versione originale è stata la schermata di gestione delle battaglie, che grazie ai controlli per iPad consente di selezionare le truppe velocemente con il dito, in alcuni casi facendo la differenza tra vittoria e sconfitta. Ottimizzazione invece un po’ inferiore per quanto riguarda invece i menu di gioco, che rendono più difficile giocare da iPad Mini mentre su iPad normale e, ancora di più, su iPad Pro le cose sono davvero spettacolari.

Per il resto, tutto è come nella versione originale per PC, aggiunte comprese che sono parte integrante della campagna principale: Rome Total War si dimostra sicuramente il miglior strategico degli ultimi tempi, quindi, ma forse anche il miglior strategico mai creato per iPad. E se consideriamo che i giochi di strategia sono in assoluto tra i giochi migliori per essere giocati su iPad, per via dell’interfaccia touch, è un acquisto da non lasciarsi sfuggire.

Il costo è di 10 euro, ma non lasciatevi spaventare: si tratta di un gioco con una longevità immensa, che vi porterete dietro nel corso dei mesi e che sarete orgogliosi di avere su iPad. Ciliegina sulla torta, è tutto completamente in italiano. Un gioco da non perdere per nessun motivo.

[app 1106831630]

[adrotate banner=”2″]