F1 2016 per iPad: tutti in pista per uno dei giochi più belli di sempre!

image

[adrotate banner=”1″]

La serie F1 non ha certo bisogno di presentazioni. Tutti, anche chi non la segue, la conoscono bene, e quando un gioco e ispirato a questo sport è semplice capire che cosa possiamo aspettarci.

La Formula 1 e l’iPad non hanno mai avuto, in generale, un bel rapporto, tra anni in cui il gioco ufficiale non è uscito affatto e anni in cui è uscito con una serie di problemi. Quest’anno, però, la società che ha ottenuto le licenze ufficiali cerca di dare davvero il massimo, per un’esperienza bellissima da iPhone, iPad e anche Apple TV, per chi ne ha una.

Per prima cosa, F1 2016 spinge al massimo sulle prestazioni grafiche dei nuovi dispositivi, per un’esperienza mai vista prima su dispositivi mobile; poi mette a disposizione tutti i tracciati ufficiali del Gran Premio 2016, e ovviamente anche tutti i piloti ufficiali. In questo modo sarà possibile vivere il Gran Premio comodamente sul nostro iPad, ma non solo: se vorremo potremo invertire l’ordine e la durata delle singole gare per adeguarle quanto più possibile ai nostri ritmi.

Inoltre sarà possibile, se vogliamo, anche partecipare a degli eventi su base settimanale e sfidare gli altri giocatori, in questo caso non con gare dirette ma con le prove a tempo, nelle quali potremo cercare di scalare la classifica settimanale dei migliori giocatori del mondo.

Il gioco è davvero ben realizzato, e già su iPad Air 2 su cui lo abbiamo provato (il minimo su cui si può giocare è iPad Air) è possibile vedere già un’ottima grafica mentre si gareggia. Certo, non siamo ai livelli delle console (ma questo possiamo immaginarlo, essendo un dispositivo mobile molto meno potente rispetto ad una console casalinga) ma in ogni caso la possibilità di avere, finalmente, un vero gioco di Formula 1 anche su iPad è sicuramente una gioia per tutti gli appassionati.

Il prezzo è un po’ alto rispetto ai giochi a cui siamo abituati, ma bisogna considerare la difficoltà dello sviluppo e la completa assenza di acquisti in-app: un gioco che, per gli amanti del genere automobilistico, non deve mancare assolutamente.

[app 1130901077]

[adrotate banner=”2″]