Acer Iconia A1-830 certificato dall’ente FCC, arriva presto in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Acer Iconia A1-830 certificato dall'ente FCC, arriva presto in Italia


Dopo essere stato annunciato ufficialmente nel corso dell’evento CES 2014 di Las Vegas, il nuovo Acer Iconia A1-830 è stato appena certificato dall’ente statunitense FCC, segno che ormai il suo arrivo sul mercato mondiale è imminente.

Ogni volta che un device riceve la certificazione FCC, significa che ormai manca davvero poco alla sua commercializzazione in tutto il mondo. La casa taiwanese, nel corso della kermesse americana, aveva parlato di un generico “fine febbraio” come data di uscita dell’Acer Iconia A1-830, ed è quindi probabile che entro un paio di settimane il device arrivi sugli scaffali dei negozi d’elettronica dei vari Paesi del mondo, Italia inclusa.

Uno dei punti di forza di questo terminale è senza dubbio il prezzo: non ci sono ancora dei dettagli precisi riguardo il costo in Europa, ma sappiamo con certezza che il tablet verrà venduto negli USA ad un prezzo di appena 149 dollari. Considerato che di solito nel mercato europeo viene applicato il cambio 1:1 con il dollaro, è possibile che l’Acer Iconia A1-830 verrà venduto a 150 euro.

Dalla certificazione FCC viene confermata la presenza del sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean, una versione un po’ datata dell’OS mobile di Google, ma è probabile che in futuro arrivi l’aggiornamento alla più recente Android 4.4 Kit Kat.

Per chi non lo sapesse, questo nuovo tablet firmato Acer ha una scocca in lega di alluminio con spessore di soli 8.15 mm, un processore Intel Atom Z2560 con frequenza operativa di 1.6 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno (espandibile liberamente attraverso lo slot microSD) e un display IPS con diagonale di 7.9 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel. Esatto, si tratta dello stesso pannello LCD del primo iPad Mini. Completano la dotazione hardware i moduli Wifi e Bluetooth 3.0, la webcam frontale da 2 Megapixel, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel e la batteria da 4.000 mAh.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nuovo tablet della casa taiwanese un paio di mesi fa era stato certificato dall’ente statunitense FCC, e ora finalmente è possibile acquistare in Italia l’Acer Iconia A1-830 ad un prezzo attorno […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer Iconia A1-830 certificato dall’ente FCC, arriva presto in Italia"

acer, certificazione, ente, fcc, Iconia A1-830, italia, prezzo, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti