iTunes Radio arriva in Australia. Presto anche in Europa?

itunes radio

[adrotate banner=”1″]

Apple ha finalmente reso internazionale il suo servizio di streaming musicale iTunes Radio, partendo dall’Australia. Il prodotto lanciato negli Stati Uniti alla fine dello scorso anno è compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch aggiornati ad iOS 7, Apple TV e iTunes 11 su PC o Mac.

“Apple ha annunciato oggi che iTunes Radio è ora disponibile per gli appassionati di musica in Australia. iTunes Radio è un servizio di web radio gratuito con oltre 100 stazioni e un catalogo incredibile di musica da iTunes Store, combinato con tutte le caratteristiche che solo iTunes può offrire. Quando sintonizzate iTunes Radio sul vostro iPhone, iPad, iPod Touch, Mac, PC o Apple TV, avrete accesso alle stazioni ispirate alla musica che già ascoltate, stazioni curate da Apple e stazioni tematiche che sono personalizzate per voi. iTunes Radio si evolve in base alla musica che ascoltate e scaricate. Quanto più si utilizza iTunes Radio e iTunes, più esso conosce cosa vi piace ascoltare e l’esperienza diventa più personalizzata. iTunes Radio dà anche accesso alle esclusive anteprime “First Play” degli artisti più venduti, oltre alla possibilità di comprare qualcosa che si ascolta con un solo click”.

Come negli Stati Uniti, anche in Australia il servizio è sostenuto dalle inserzioni pubblicitarie. Tuttavia gli abbonati ad iTunes Match possono ascoltare tutta la musica che vogliono senza l’intrusione della pubblicità.

La società di Cupertino deve ancora annunciare la disponibilità di iTunes Radio negli altri paesi del mondo, ma le relazioni che giungono suggeriscono che il Canada, la Nuova Zelanda e alcuni paesi europei (tra cui si spera sia annoverata anche l’Italia) potranno presto mettere le mani sul servizio.

[adrotate banner=”2″]

[via]