CES 2014: ufficiali i nuovi tablet Acer Iconia A1-830 e B1-720

CES 2014: ufficiali i nuovi tablet Acer Iconia A1-830 e B1-720


Alla vigilia della nota kermesse di Las Vegas, i vertici della casa taiwanese hanno presentato in maniera ufficiale due nuovi tablet basati su Android e appartenenti alla fascia entry-level del mercato: Acer Iconia A1-830 e B1-720. Scopriamo assieme tutti i dettagli sulle loro caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.

Un mercato in costante evoluzione

Acer è consapevole del fatto che la leadership di Apple nel settore delle tavolette digitali è davvero molto forte, e per questo motivo è inutile cercare di contrastarla nel suo stesso campo. E’ molto meglio provare ad attirare l’interesse dei consumatori della fascia entry-level, ovvero tutti coloro che non desiderano spendere troppi soldi nell’acquisto di un tablet PC.

Acer Iconia A1-830: un iPad Mini con Android

Iniziamo parlando dell’Acer Iconia A1-830: il tablet è equipaggiato con un display multi-touch capacitivo con diagonale di 7.9 pollici, risoluzione pari a 1024 x 768 pixel, retroilluminazione a LED e tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visione. Il form-factor del device è lo stesso di quello dell’iPad Mini: ottima portabilità, e al tempo stesso un’usabilità molto buona delle varie app.

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM da 1 GB e al processore Intel Atom Z2560 da 1.6 Ghz con tecnologia Hyper-Threading. La memoria flash interna ammonta a 16 GB, ma possiamo espanderla a piacimento tramite lo slot microSD. A livello multimediale, citiamo la presenza di una webcam da 2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, e la batteria al litio garantisce fino a 7 ore e mezza di autonomia.

CES 2014: ufficiali i nuovi tablet Acer Iconia A1-830 e B1-720

Acer Iconia B1-720: piccolo ed economico

Per quanto riguarda l’Acer Iconia B1-720, si tratta di un tablet da 7 pollici con 1 GB di memoria RAM, processore dual core da 1.3 Ghz, 16 GB di memoria flash integrata e una batteria che garantisce un’autonomia di 5 ore con un utilizzo standard.

Il nuovo Acer Iconia A1-830 viene proposto sul mercato al prezzo di 169 euro, mentre l’Acer Iconia B1-720 ha un prezzo suggerito di appena 129 euro. La disponibilità di entrambi i tablet è stata fissata per la fine di Febbraio.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>