Acer Aspire Switch 11: in uscita nuovo modello con Intel Broadwell

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Acer Aspire Switch 11: in uscita nuovo modello con Intel Broadwell


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che l’azienda taiwanese stia preparando il lancio di un nuovo modello dell’Acer Aspire Switch 11. Diverse le novità previste: non solo ci sarà un processore Intel di ultima generazione, ma anche il design verrà rinnovato sotto ogni aspetto.

A detta del sito tedesco Tabtech, l’annuncio ufficiale del nuovo Acer Aspire Switch 11 dovrebbe essere questione di poche settimane. Sarà un prodotto che prenderà il posto dell’attuale Switch 11 (SW5-171) con Core i3 Haswell, proponendo ai consumatori un netto cambiamento in termini di design ed equipaggiamento tecnico. La produzione in massa verrà affidata a Compal, il telaio in alluminio sarà più leggero e sottile, e rimarrà il sistema di raffreddamento passivo fanless (senza ventole).

Il sistema operativo sarà Microsoft Windows 8.1, anche se non è chiaro se si tratterà della versione normale oppure della Bing Edition, priva dei costi di licenza e con Bing impostato come motore di ricerca predefinito.

Il device sarà un ibrido con form-factor da 11.6 pollici e display touch FullHD. Grazie alla tastiera dock, in un attimo sarà possibile convertire il tablet PC in un computer portatile tradizionale. Ci sarà poi il digitalizzatore Synaptics ClearPad, dotato del supporto alla penna attiva Acer Aspire Active Stylus (acquistabile a parte), perfetta per disegnare e prendere appunti a mano libera.

La memoria RAM di serie dovrebbe essere di 4 GB, e il processore sarà l’ultimo Intel Core M-5Y10C (Broadwell). La memoria eMMC ammonterà a 64 GB, la fotocamera posteriore avrà un sensore da 5 Megapixel con autofocus, e non mancheranno i classici moduli per la connettività senza fili Bluetooth e Wifi.

Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati non appena ci sarà qualche novità sul modello 2015 dell’Acer Aspire Switch 11.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] stato al centro di alcune indiscrezioni nelle ultime settimane, e ora il nuovo Acer Aspire Switch 11 V è ufficiale: si tratta di un […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer Aspire Switch 11: in uscita nuovo modello con Intel Broadwell"

Acer Aspire Switch 11, intel broadwell, processore, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti