Acer Aspire Switch 10: caratteristiche e prezzo della versione low cost

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

acer_aspire_switch_sw5_1_fronte


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, tra non molto i vertici della compagnia taiwanese dovrebbero presentare ufficialmente il nuovo Acer Aspire Switch 10 in versione “low cost”, proposto ad un prezzo inferiore ai 300 dollari e dotato di una scheda tecnica comunque interessante.

L’Acer Aspire Switch 10 è già stato annunciato in via ufficiale dalla nota casa asiatica, ma presto potrebbe essere annunciata una nuova versione più economica, con alcune caratteristiche tecniche ridimensionate in modo da poter ridurre il prezzo sotto i 300 dollari. Per intenderci, la versione originale dell’Acer Aspire Switch 10 viene proposta sul mercato ad un prezzo di 379 dollari, e la nuova versione low cost dovrebbe costare molto meno, forse attorno ai 250-300 dollari. Ma si tratta di una cosa possibile?

Nulla è impossibile nel mondo dell’informatica, e bisogna ricordarsi che sul mercato è possibile trovare dei computer portatili Windows di fascia entry-level con schermo da 15 pollici ad un prezzo di circa 300 euro. È quindi possibile che possa arrivare un tablet ibrido da 10.1 pollici ad un prezzo low cost, e vediamo assieme quali potrebbero essere i tagli a livello hardware rispetto all’Acer Aspire Switch 10 originale.

Come quest’ultimo, il sistema operativo preinstallato sarà Microsoft Windows 8.1, tuttavia potrebbe essere presente l’edizione “with Bing inside“, in modo da ridurre i costi della licenza.

A detta dei colleghi del sito MobileGeeks, questa versione “low cost” dell’Acer Aspire Switch 10 manterrà il design del modello originale, tuttavia ci saranno alcune differenze per quanto riguarda l’hardware interno. La memoria RAM molto probabilmente ammonterà a 2 GB, e il processore dovrebbe essere un’Intel Atom Z3745 quad core con frequenza operativa di 1.33 Ghz. Il display touch sarà sempre da 10.1 pollici, però la risoluzione non sarà più di 1366 x 768 pixel, bensì 1280 x 800 pixel.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni a tal proposito.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] In questo aritcolo di oggi desideriamo presentarvi la video recensione dell’Acer Aspire Switch 10, tablet ibrido basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e caratterizzato da una scheda tecnica particolarmente interessante. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer Aspire Switch 10: caratteristiche e prezzo della versione low cost"

Acer Aspire Switch 10, caratteristiche, italia, low cost, prezzo, tablet ibrido, uscita, versione

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti