Aakash 2: in vendita in India il nuovo tablet Android a soli 25 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Aakash 2: in vendita in India il nuovo tablet Android a soli 25 dollari

Il settore dei tablet PC è in continua evoluzione, e il dispositivo oggetto della notizia di oggi è senza dubbio molto interessante, non tanto per le caratteristiche tecniche, quanto per il prezzo di vendita: soltanto 25 dollari. Il nome di questo tablet? Aakash 2.

Avevamo già parlato circa un mese fa su queste pagine del nuovo Aakash 2, e adesso dopo diversi mesi di sviluppo il tablet è finalmente disponibile per la vendita in India, al prezzo accattivante di 25 dollari, poco meno di 20 euro al cambio attuale. Si tratta di un prezzo incredibile, se consideriamo che qui in Italia con 20 euro possiamo a malapena acquistare un adattatore o un accessorio per l’iPad.

E’ stato possibile proporre l’Aakash 2 a soli 25 dollari grazie a dei contributi del governo indiano, il quale ha collaborato allo sviluppo del tablet con lo scopo di aiutare quelle persone che non riescono a permettersi delle tavolette digitali più costose.

Il tablet Aakash 2 è equipaggiato nativamente con una versione personalizzata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ha un processore ARM Cortex A8 da 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM, un display touch da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, una webcam frontale VGA, 4 GB di memoria flash interna (espandibile via microSD) e una batteria che garantisce un’autonomia fino a 4 ore.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Stando a quanto svelato dal quotidiano Times of India, sarebbe già in via di sviluppo il tablet Aakash 3, successore dell’attuale Aakash 2 che è in vendita in India al prezzo di soltanto 25 dollari. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Aakash 2: in vendita in India il nuovo tablet Android a soli 25 dollari"

Aakash 2, android, dollari, Tablet, vendita

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti