Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro: nuovi phablet da 5.7 pollici

Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro: nuovi phablet da 5.7 pollici


La nota casa asiatica ha da poco annunciato in maniera ufficiale i nuovi Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro, phablet Android di fascia alta con form factor da 5.7 pollici e caratteristiche tecniche davvero molto interessanti. Vediamo di scoprire tutti i dettagli in questa anteprima.

Cominciamo col dire che entrambi i device condividono gran parte delle caratteristiche tecniche, e pure la scocca è identica in entrambi i casi, con uno spessore di appena 6.95 mm e un peso complessivo di 161 grammi.

Il pannello frontale è protetto da uno strato Gorilla Glass 3 con trattamento 3D, in grado di resistere a urti e cadute di vario genere. I margini del display sono di appena 3 mm, e ciò ha garantito la realizzazione di una scocca che non è troppo più grande rispetto a quella dell’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici. Ma quali sono le differenze?

Prima di tutto, il nuovo Xiaomi Mi Note ha un pannello Sharp / JDI con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, contrasto di 1400:1 e gamma colore NTSC pari al 95%. Il phablet Mi Note Pro ha invece un pannello da 5.7 pollici con risoluzione di ben 2560 x 1440 pixel, raggiungendo così il valore di ben 515 ppi per quanto riguarda la densità di pixel.

Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro: nuovi phablet da 5.7 pollici

Ottima la batteria al litio da 3000 mAh, così come il comparto multimediale: entrambi i phablet supportano nativamente un gran numero di formati audio lossless, la fotocamera posteriore è da 13 Megapixel con flash LED Philips a doppia tonalità, mentre la webcam frontale ha un sensore da 4 Megapixel. Il resto dell’hardware non delude, con 3 GB di memoria RAM, la GPU Adreno 330, il processore Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz e 16/32/64 GB di storage. Il secondo modello ha invece ben 4 GB di RAM, il processore Snapdragon 810 octa core e 64 GB di memoria flah eMMC 5.0.

Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, e i due phablet sono già in vendita in Asia, ad un prezzo equivalente di 370 e 450 dollari, rispettivamente per lo Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>