Worms HD per iPad: la guerra dei vermi in 2D

Worms HD

Worms HD

A distanza di anni dalla loro prima apparizione i vermi “stupidi” di Worms riescono sempre a strappare un sorriso ai giocatori e attirare nuovo pubblico. Dopo l’insuccesso delle versioni 3D, il Team17 ha deciso di puntare sullo stile 2D per replicare il successo del passato sull’iPhone e sull’iPad. Questa strategia sembra aver portata un discreto risultato.

La prima versione di Worms, quella per iPhone, soffriva di alcune carenze e non sempre offriva il “classico” appeal di Worms ma gli aggiornamenti successivi e soprattutto la versione per iPad hanno saputo riconquistare il pubblico. Appena entrati nel gioco saremo immersi nella tipica atmosfera di battaglie a suon di granate, banana bomb o bombe sante. L’usabilità del gioco risulta accettabile e dopo alcune partite di rodaggio avremo subito modo di muovere agevolmente i nostri vermi all’interno del complicato campo di battaglia. Ogni arma è curata nello stile di Worms e alcune aggiunte come il tempo di detonazione delle bombe o la possibilità di lasciar cadere un candelotto di dinamite quando ci “dondoliamo” con la fune lo rendono divertente e coinvolgente.

Forse il punto di forza di Worms HD risiede più nel multiplayer che nella modalità singola; potremo giocare sullo stesso iPad e sfidare i nostri amici ad una battaglia all’ultimo sangue. Oltre al multiplayer, non bisogna dimenticare la personalizzazione dei nostri personaggi e la modalità “Conta dei corpi”; quest’ultima interessante per lasciar sfogare la nostra rabbia repressa.

Il lavoro del Team17 riesce a conquistare sia gli appassionati sia coloro che desiderano passare una gradevole pausa nelle loro intense giornate.

Worms HD per iPad è disponibile su App Store al prezzo di 3,99 €, per acquistarlo clicca qui.


One comment

  1. 1

    Fantastico Worms! Uno dei giochi più belli per iPad 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>