WordEver HD per iPad, un comodo e funzionale editor di testo

[adrotate banner=”1″]

L'iPad è sempre più diventato, con il passare degli anni, un efficiente strumento che ci aiuta, tra le altre cose, anche nel nostro lavoro. Apple ha pensato a noi in questo fornendoci una suite surrogato di Office che prende il nome di iWork e che ci consente, con l'app Pages, di redigere testi direttamente da iPad.

Se le funzioni implementate in questa app sono di ottimo livello e l'editor è abbastanza completo per essere su un dispositivo mobile, probabilmente Pages pecca nel punto più importante: quello di scrivere il testo in sé. Continui rallentamenti nella digitazione e macchinosità nell'eseguire le operazioni più comuni non fanno certo di questa app la migliore per scrivere, tant'è che io stesso preferisco usare l'app Note per scrivere.

Oggi vi proponiamo un'app, WordEver, che, nonostante sia priva di molte funzioni, ci permette di scrivere al meglio direttamente dal nostro iPad. E fa questo grazie ad una tastiera un po' modificata, comprendente tasti più piccoli del normale e allo stesso tempo una serie di tasti ulteriori molto semplici da raggiungere: tra questi le parentesi, altri simboli spesso utilizzati nel testo e soprattutto i tasti di formattazione, grassetto corsivo e sottolineato, in modo che non dobbiamo ogni volta recarci da tutt'altra parte e possiamo inserire questi artifizi spostando le dita di pochissimo. L'app dispone inoltre di modalità notturna ed è perfettamente integrata con Dropbox per l'esportazione: un po' spartana forse, ma un'app che fa quello che deve fare senza troppi problemi.

[app 625979299]

[adrotate banner=”2″]