Wolfram conferma l’arrivo di Mathematica su iPad

Tramite la piattaforma Reddit, Stephen Wolfram, proprietario dell’omonima azienda che ha sviluppato il search engine di Siri, la feature più ricercata del momento e più in voga su tutti gli iPhone, ha rilasciato un’indiscrezione che farebbe gola a molti utenti Apple. Wolfram alla domanda “ci sono possibilità di vedere Mathematica per iPad? Ricordo che si poteva usare su NeXT, sicuramente con meno potenza rispetto a un iPad 2 o oltre” ha risposto con un semplicissimo “Stay tuned“.

Insomma sembra che Mathematica stia per raggiungere il tablet della Apple nei prossimi mesi, o comunque in una data non troppo lontana. Ma cos’è Mathematica? Stiamo parlando di un’applicazione fondamentale nella creazione di calcoli e algoritmi, come lascia intendere lo stesso nome, ma è ovviamente qualcosa di più. Un’applicazione dalle grandi potenzialità, un linguaggio di programmazione interpretato che permette larghissime espansioni, limitate esclusivamente dal fatto che stiamo parlando di un software non open source, ma limitato all’uso, la copia e la modifica. Le sue capacità però sono riconosciute e apprezzate, tanto che molti programmatori ed esperti del settore sono in attesa di un arrivo su iPad del software da tempo.

Ovviamente una notizia che non colpisce i più e i consumatori, ma gli esperti del settore, che potrebbero aprire nuovi orizzonti con l’arrivo di Mathematica su iPad.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>