WhatsApp Status: ecco come gestire, aggiornare, modificare e rispondere per un profilo unico | Più che una chat sembrerà un profili Instagram

whatsapp
Stato WhatsApp – www.iPaddisti.it

L’introduzione e l’ampia partecipazione alle storie di Instagram ha reso necessaria la funzione anche per WhatsApp, l’unica applicazione di messaggistica al mondo a raggiungere e superare i 2 miliardi di utenti attivi.

La funzione è perfetta per chi sente il costante bisogno di entrare in contatto con familiari e amici. La creazione di contenuti validi solo per 24 ore garantisce un’assoluta e piena partecipazione tra gli interlocutori, per questo è importante saperla utilizzare al meglio.

Lo Stato di WhatsApp è stato introdotto nel 2017 tuttavia solo negli ultimi tempi sta cominciando ad essere utilizzato con costanza dagli utenti in quanto, grazie agli aggiornamenti costanti da parte del team di sviluppo di Meta, sono stati implementati ulteriori funzionalità che hanno riportato l’app al centro dell’attenzione di tutti.

Tramite questa sezione, accessibile nell’apposita sezione di WhatsApp “Stato”, si possono guardare e condividere video e foto che saranno disponibili solo per 24 ore dal momento della pubblicazione. Proprio come su Instagram, i contenuti caricati possono rendere partecipi gli amici nella lista dei contatti delle esperienze vissute, con o senza filtri.

I contenuti possono essere aggiunti in qualsiasi momento, tuttavia molte persone ancora non sanno bene come utilizzarle al meglio.

Tutti i trucchi per gli stati di WhatsApp

La prima cosa da poter fare con gli stati è aggiornarli, o aggiungerli, e per farlo bastano davvero pochi istanti. Una volta aperta l’app sui dispositivi Android si dovrà andare sulla scheda “stato” in alto e tener premuto “Tocca per aggiornare lo stato“. A questo punto si possono scegliere foto o video da condividere, su WhatsApp e, eventualmente, anche su Facebook tramite il collegamento rapido.

stato
Stato su WhatsApp – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Su iPhone la procedura è altrettanto semplice, infatti basta accedere, andare sulla scheda “Stato” e premere “Il mio Stato“. Per eliminare i contenuti, qualora ci si accorga di un errore o si voglia togliere la condivisione di un determinato stato, si può andare sui tre puntini in alto, utili per aprire il menu, e selezionare “Altro”, quindi “Elimina”. Su iOS eliminare lo Stato è ancora più semplice dato che è sufficiente scorrere verso sinistra e selezionare “Elimina”.

Ciò che in pochi sanno è che agli stati si può anche rispondere in maniera semplice e che i messaggi inviati arrivano direttamente sulle chat del destinatario. Proprio come su Instagram, per rispondere o commentare è sufficiente aprire l’app, guardare lo Stato e controllare in basso al centro dello schermo, dove c’è la funzione “Rispondi”.