Shopping su Amazon: ecco come non farti fregare dai “falsi” sconti | Così compri solo quando si risparmia veramente e salvi i tuoi risparmi

amazon sconti
Evitare sconti truffa su Amazon – www.iPaddisti.it

Nonostante Amazon sia diventato uno dei maggiori e-commerce presenti online e possa offrire un’ampia gamma di prodotti, i suoi sconti spesso possono trarre in inganno.

La fluttuazione dei prezzi dei prodotti di Amazon è una conseguenza naturale, tuttavia i consumatori hanno trovato diversi modi per assicurarsi di poter chiudere il migliore affare possibile.

La variazione di prezzo dipende da molti fattori, come ad esempio la stagionalità, la disponibilità dei prodotti e la strategia di marketing dei venditori che fanno parte del programma business di Amazon. Per evitare di incappare in acquisti sconvenienti si possono impostare delle notifiche che avvertiranno gli utenti interessati di ogni cambiamento di prezzo.

Per rimanere sempre aggiornati e approfittare del prezzo più basso bisogna scegliere i prodotti più interessanti da acquistare e inserirli nella lista dei desideri. In questo modo i prodotti verranno salvati con il prezzo visionato e, in caso di cambiamenti, l’utente verrà informato immediatamente. Per vedere le fluttuazioni è sufficiente accedere alla lista desideri selezionata e cercare l’avviso, qualora ci sia.

Nel caso in cui si voglia tentare la fortuna si può poi controllare la sezione delle offerte lampo, qui Amazon fornisce una serie di prodotti che sono soggetti a promozioni e offerte da non perdere.

Come risparmiare su Amazon evitando i falsi sconti

Se si vuole controllare lo storico dei prezzi di un prodotto ci si può affidare a Keepa, un servizio disponibile sia come app che come estensione per i browser e che permette di controllare le fluttuazioni di prezzo di un determinato oggetto. Qui lo storico è suddiviso in giorni, fornendo abbastanza informazioni all’utente in merito al reale valore di ciò che vuole acquistare.

amazon
Amazon, sconti e promozioni – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Come soluzione simile c’è anche Camel Camel Camel che, proprio come Keepa, monitora i prezzi e avverte l’utente dei cambiamenti in tempo reale, ottenendo così tutte le informazioni necessarie per fare ottimi affari sull’e-commerce.Per ottenere gli sconti migliori è poi opportuno controllare le promozioni legate ai giorni dedicati agli sconti, come ad esempio il Prime Day, il Black Friday, il Cyber Monday, ecc.

Generalmente durante questi eventi i prezzi subiscono cambiamenti anche molto importanti, arrivando ad altissime percentuali di sconto. Approfittando di questi consigli e unendo tutte le tecniche sopracitate si riuscirà a comprendere a pieno il reale valore di un prodotto senza dover perdere i propri risparmi.