WhatsApp nessuno se lo aspettava: da Meta il rilascio di una nuova funzione assurda | Sarà un grandissimo cambiamento

WhatsApp Cover
WhatsApp Beta introduce una nuova funzionalità attesissima – ipaddisti.it

Una novità all’interno della versione di WhatsApp Beta porta a pensare che verrà introdotta la possibilità di modificare i messaggi inviati. Questa funzione è già attiva su altre applicazioni di messaggistica istantanea, come Telegram, ed è molto apprezzata dall’utenza. Ora la funzionalità è in fase di test e bisognerà capire se verrà diffusa nelle versioni definitive. Ci saranno però alcune limitazioni alle modifiche.

Il nostro modo di rapportarci con le altre persone è completamente cambiato negli ultimi anni. Lo sappiamo tutti benissimo. L’avvento dei social media ha stravolto molte caratteristiche relazionali alla base dei rapporti. Più di tutti, però, ciò che ha causato un cambiamento epocale all’interno delle nostre routine è stato l’avvento delle chat di messaggistica istantanea.

Agli inizi l’unico modo per scambiarsi messaggi testuali era quello delle email. All’epoca si trattava già di una rivoluzione, ma ben presto si è arrivati a comprendere le potenzialità di questo strumento se applicato anche alla crescente popolarità dei telefoni cellulari. Il vero cambio di marcia si è verificato con l’avvento degli smartphone, i telefoni “intelligenti” in grado di connettersi a Internet con una conseguenza clamorosa. La possibilità di scaricare applicazioni rendeva praticamente sconfinato il parco di funzionalità che si potevano aggiungere ai dispositivi. Così, sono nate le applicazioni di messaggistica istantanea.

WhatsApp Beta 2.23.19.9 permette di modificare i messaggi, ma con dei limiti

Telegram, Messanger e WhatsApp hanno iniziato a diffondersi a macchia d’olio nell’utenza di tutti Paesi. L’ultima è stata acquisita da Meta, società che ha il controllo di Facebook e Instagram, ed è diventata l’app più utilizzata sul pianeta. Per questo motivo i suoi sviluppatori cercano di ricreare un ambiente il più possibile alla portata di qualsiasi esigenza. Una novità osservata su Telegram e da tanto tempo agognata su WhatsApp, ora, sembra in dirittura d’arrivo. Gli sviluppatori, infatti, hanno una versione di test, WhatsApp Beta, tramite cui propongono le ultime novità agli utenti che vogliono provarle.

App Social WhatsApp
I messaggi si potranno modificare in parte entro 15 minuti dall’invio – ipaddisti.it

Nell’ultima versione, cioè la WhatsApp Beta 2.23.19.9, a quanto pare è stata introdotta la possibilità di modificare i messaggi già inviati. Per ora, però, esiste qualche limitazione. Questa funzione, infatti, si può attivare tenendo premuto il messaggio e cliccando sull’opzione corrispondente, ma è disponibile solo fino a 15 minuti dall’invio del messaggio. Inoltre, il testo non si potrà riscrivere del tutto, ma solo in parte. Vedremo se gli sviluppatori di Meta decideranno di proporre la funzione anche per le versioni definitive di WhatsApp.