WhatsApp: gli aggiornamenti di Ottobre cambiano la Privacy delle vostre chat | Se non ve ne siete accorti già ecco cosa è stato stravolto

whatsapp
Aggiornamenti e novità sulla Privacy di WhatsApp – www.iPaddisti.it

WhatsApp sta subendo un vero e proprio processo rivoluzionario che potrebbe finalmente renderla irraggiungibile per qualsiasi competitor.

I nuovi aggiornamenti infatti hanno migliorato costantemente l’esperienza degli utenti, i quali ora son diventati il fulcro d’attenzione degli sviluppatori del team Meta.

Mentre le applicazioni concorrenti cercano di riacquisire l’utenza persa negli ultimi mesi, WhatsApp galoppa verso il superamento dei 2 miliardi di utenti sparsi in tutto il mondo. Il completo cambio di rotta, evidenziato dalle migliorie degli ultimi mesi, ha portato a una vera e propria nuova vita per WhatsApp, convincendo sempre più professionisti e privati.

L’utilizzo dell’app infatti non è più solo limitato al tenersi in contatto con familiari e amici, ora anche aziende e lavoratori sfruttano a pieno le potenzialità offerte da questo strumento diventato ormai fondamentale in tantissimi Paesi del mondo.

Osservando da vicino questo fenomeno, la rotta degli aggiornamenti è cambiata radicalmente, Meta ha infatti direzionato la propria attenzione sulla privacy, sulla protezione dei dati e su una maggiore flessibilità nella gestione dei contatti, anche nei gruppi più numerosi. Tutto ciò, aggiunto anche ai futuri aggiornamenti, renderanno WhatsApp un’applicazione difficile da superare.

Ultime novità sulla privacy

Dopo la novità delle chat bloccate da un codice di sicurezza, che si è rivelato molto utile per tutti gli utenti, gli sviluppatori Meta hanno ben pensato di creare tutta una serie di novità legate al mondo del business e degli enti e personaggi pubblici, dando vita ai Canali, una forma di comunicazione già presente su altre piattaforme, che consente a tutti di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti le attività più disparate.

whatsapp
Aggiornamento WhatsApp – www.iPaddisti.it

Tra i progetti del prossimo futuro rientrano anche la possibilità di creare un nick personalizzato all’interno dei gruppi e di nascondere anche il proprio numero di telefono, così da evitare contatti molesti con gli sconosciuti. Ad ora però, WABetaInfo ha reso nota una nuova funzione estremamente interessante che sarà utile per massimizzare la propria privacy.

Nell’ultimo aggiornamento della versione Beta dell’applicazione è ora possibile nascondere il proprio indirizzo IP durante le chiamate. La funzione, attivabile nelle impostazioni avanzate della sezione “Privacy” riuscirà, proprio come descritto dall’app, a: “rendere più difficile l’individuazione della tua posizione, le chiamate su questo dispositivo verranno reindirizzate in modo sicuro attraverso i server di WhatsApp. Questo ridurrà la qualità delle chiamate”. In questo modo si potrà chiamare chiunque in maniera molto più sicura.