Svolta nella telefonia mobile: ecco come telefonare dallo smartphone senza SIM e totalmente Gratis | Scoprilo e lo adotterai sempre

telefonare senza sim
Telefonate gratis  senza SIM- www.iPaddisti.it

L’avanzamento tecnologico ha reso gli smartphone degli strumenti estremamente completi dal punto di vista della comunicazione, tuttavia la loro possibilità di consentire il collegamento tra due persone distanti rappresenta ancora una funzionalità fondamentale.

Poter telefonare con il proprio numero ha sicuramente molti vantaggi, ma cosa succede se non si ha la possibilità di chiamare i propri contatti a causa di un malfunzionamento della SIM o per via della mancanza di campo?

Fortunatamente a tutto c’è una soluzione e ormai, qualsiasi ostacolo sembri essere insormontabile, viene superato facilmente tramite un apposito strumento che può essere trovato con molta facilità anche nel web.

Più nello specifico, non avere a disposizione campo o una SIM funzionante in momenti di pericolo o in momenti in cui è richiesta un’assistenza immediata può condurre facilmente le persone a correre rischi inutili per la propria salute. Proprio per casi come questi entra in gioco l’incredibile copertura internet dei gestori telefonici.

Le antenne Tim, WindTre, Vodafone e Iliad ormai infatti riescono a coprire praticamente ogni angolo della Nazione, permettendo a tutti di utilizzare questa enorme potenzialità anche in modi non convenzionali, proprio come avviene quando si utilizza la rete per effettuare delle operazioni semplici e troppo spesso scontate.

Come effettuare chiamate telefoniche senza il bisogno della SIM

Per iniziare a sfruttare il potenziale delle telefonate anonime, gratuite ed effettuabili senza il bisogno di una SIM card, è sufficiente andare sul sito Globfone, il quale consente inoltre di inviare messaggi e videochiamare i propri contatti, senza il bisogno di registrarsi o di pagare alcun tipo di abbonamento.

chiamate senza sim
Telefonate WiFi senza SIM e anonime – www.iPaddisti.it

Una volta aperto l’indirizzo web si potrà scegliere la modalità di comunicazione preferita, in questo caso “Call” e inserire il nome che si vuole far comparire nello schermo del destinatario. Questo campo è utile per farsi riconoscere immediatamente, tuttavia può anche essere ottimo per realizzare scherzi, lasciando il campo vuoto o riempiendolo con nomi buffi e bizzarri.

A questo punto bisognerà selezionare il Paese di provenienza e il numero di telefono che si vuole raggiungere. Una volta completati questi campi la chiamata potrà partire e mettere in comunicazione i due dispositivi. Questa funzione si può rivelare estremamente utile nel caso in cui non si disponesse di una SIM o non si avesse credito a disposizione, tuttavia è necessario che lo smartphone sia collegato via WiFi, sia privato che pubblico.