WhatsApp da Pc: puoi inviare messaggi senza il numero di telefono | Ecco come procedere

WhatsApp Web – iPaddisti

Forse non conosci davvero tutte le potenzialità di WhatsApp, oggi ne scoprirai una segreta. Ecco cosa puoi fare.

Alzi la mano chi non ha WhatsApp. Anche le persone meno giovani ora hanno un cellulare e per comodità usano l’app di messagistica del telefonino verde.

È utile, è facile ed è persino divertente perciò è adatta a tutti. Ogni settimana leggiamo in rete a proposito di funzioni segrete o trucchi appena scoperti, ma oggi scopriremo altro.

Per mandare messaggi infatti, in molti credono sia necessario possedere il numero del cellulare del destinatario ma non è così. È dunque possibile chattare con qualcuno anche se non abbiamo il suo numero? La risposta è sì. Ecco come si fa.

Il boom delle app di messaggistica

Tra i principali vantaggi apportati dagli smartphone ricordiamo in particolar modo l’introduzione della messaggistica istantanea, che ha permesso a tutti gli effetti l’avvio della comunicazione in tempo reale (e soprattutto gratuita) tra gli utenti di tutto il mondo. Come non ricordare in questo caso alcune delle principali app, tra cui WhatsApp (inizialmente nata a pagamento e poi diventata gratuita in un secondo momento) e Telegram, che ha fatto del suo sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire.

WhatsApp Web – iPaddisti

Guida all’uso

Oggi in particolare vi parleremo di una specifica funzione, che vi permette di usare WhatsApp direttamente dal vostro PC di riferimento, senza necessariamente consultare il proprio smartphone su cui è installata la stessa App di WhatsApp: scopriamo insieme come attivare questa interessante funzionalità e aumentare di gran lunga l’accessibilità.

Una delle comodità principali dell’utilizzo di WhatsApp su PC consiste nel fatto che si ha la possibilità di inviare messaggi senza necessariamente conoscere il numero di telefono di riferimento. In questo caso è sufficiente scaricare WhatsApp Web dal client ufficiale dell’applicazione, accessibile da qualsiasi browser di riferimento. Basterà dunque inserire la stringa del numero di cellulare di riferimento all’interno della barra di ricerca per poi premere Invio: così facendo sarà dunque possibile conversare con quel determinato contatto senza necessariamente aggiungerlo all’interno della nostra rubrica.